Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 4 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    amien
    Membro

Buongiorno, ho 52 anni e soffro, in misura variabile allo stress, di acne tardiva. Da poco ho scoperto questo sito e i trattamenti consigliati con i prodotti Most, che ho ordinato  e li riceverò tra qualche giorno (Base lavante eudermica, Crema 2s, Glicosal).

Attualmente io uso per lavarmi il gel purificante per pelli grasse Effaclar- La roche posay, e la crema Leniline Intensive.

Volevo cortesemente chiedere se al momento dell’arrivo dei prodotti Most posso subito iniziare il trattamento serale con Glicosal e la base lavante eudermica (sospendendo ovviamente quel che sto usando). Vorrei anche chiedere, dato che al momento ho dei punti particolarmente infiammati (sulla fronte-naso- guancia), se assieme al Glicosal posso contemporaneamente usare anche la crema 2s. E, nel caso, se è preferibile metterla la sera dopo l’uso del Glicosal, oppure il mattino/giorno, e per quanto va messa  e se va messa solo una volta o posso metterla più volte nel corso della giornata per velocizzare il processo di sfiammazione.

Un cordiale saluto

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi iniziare il trattamento Micropeeling con Glicosal lozione che prevede anche di non applicare alcuna crema, Crema 2 S compresa. Vedi l’articolo Acne Tardiva qui sul sito.

amien
    Membro

Nel ringraziarla per i suggerimenti ed indicazioni, volevo chiederle una cosa che non mi è del tutto chiara nell’utilizzo del Glicosal: dopo che al mattino il viso va lavato con sola acqua (come ben specificato nell’articolo), poi nel corso della giornata (magari nel primo pomeriggio dove ad esempio io sono solito lavarmi ancora il viso perché ho la pelle un po’ seborroica) lo devo fare necessariamente sempre con sola acqua o posso usare la base lavante eudermica?

Un cordiale saluto 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sola acqua 

amien
    Membro

Buongiorno, approfittando della sua cortesia e competenza e avendo iniziato il trattamento con Glicosal ieri sera, c’è un’altra cosa che le volevo chiedere sulla detersione del viso e che magari può anche  essere utile a chiunque legga: lavorando a casa, io la mattina non avrei una grande urgenza di lavarmi la faccia, anche perché in generale, dopo la notte, mi ritrovo un viso che  sento sostanzialmente pulito (anche dal punto di vista della seborrea, che si accentua invece nel corso della giornata e delle attività ).

Lavarsi il viso il mattino  è in qualche modo necessario al trattamento con Glicosal, oppure si può rimandare tranquillamente il lavaggio (sempre ovviamente con sola acqua)  ad esempio al primo pomeriggio, magari rafforzando anche ulteriormente l’effetto del Glicosal? O è del tutto indifferente quando lo si lava il giorno dopo?

Un cordiale saluto

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

al mattino riscacquo con acqua 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.