-
AutorePosts
-
Aprile 3, 2023 alle 1:07 pm #62586
MircorPartecipanteBuongiorno…circa verso metà dicembre,quindi 3 mesi e mezzo fa, ho notato sul piede questa strana bolla abbastanza grossa e con pelle secca ma niente di dolorante…il farmacista mi ha dato verrupor ma non ha funzionato e anzi mi ha creato ancora piu rossore…sono andato dal detmatologo e mi ha dato una crema tipo lenet dicendomi si possa trattare di IPERCHERATOSI ma anche in quel caso niente,l ho ricontattato e mi ha prescritto diprosalic per tre settimane ed in quel caso mi ha sgonfiato di molto la protuberanza ed ora è praticamente appiattita anche se ancora un pochino rossa…la cosa strana è che quando il piede è a temperatura normale si fa fatica anche a vedere mentre quando si arrossa per esempio con l acqua calda ho a contatto col pavimento caldo si arrossa tutto il piede e di conseguenza anche questa “macchia”…cosa potrebbe essere? Grazie
l’ultima foto è come risulta adesso quando il piede è arrossato(c’è un piccolo puntino nella parte superiore della lesione piu scuretto che peró ho fatto io)
Aprile 3, 2023 alle 3:39 pm #62587
DermaClub StaffAmministratore del forumlesione da tener ein osservazione non da curare sopratutto non con cortisone.
Aprile 3, 2023 alle 4:05 pm #62588
MircorPartecipanteAprile 3, 2023 alle 7:33 pm #62589
DermaClub StaffAmministratore del forumè l’osservazione che poi da la risposta
Aprile 4, 2023 alle 4:48 pm #62590
MircorPartecipanteMa osservare per quanto tempo? E soprattutto come dovrebbe evolvere? Un’ultima cosa, potrebbe essere cheratosi attinica?
ah, forse questa indicazione potrebbe essere di più aiuto. Praticamente questa lesione è in concomitanza con la nocca del piede, è proprio sopra, non so se possa centrare qualcosa. Grazie
Aprile 7, 2023 alle 5:05 am #62591
MircorPartecipanteO ancora peggio un carcinoma?
Aprile 9, 2023 alle 9:34 am #62592
DermaClub StaffAmministratore del forumfai come detto
Aprile 11, 2023 alle 11:54 am #62593
MircorPartecipanteQuanto tempo devo aspettare? E soprattutto deve risplversi da solo?
Aprile 11, 2023 alle 9:11 pm #62594
DermaClub StaffAmministratore del forumno lo so , l’osservazione serve per questo
Aprile 14, 2023 alle 1:42 pm #62595
MircorPartecipanteBuonasera dottore, oggi sono stato da un secondo dermatologo e guardandomi col dermatoscopio mi ha diagnosticato lichen simplex(anche se prurito io non ne ho) con vasi glomerulari presuntivo di psoriasi(mi ha detto che sono presupposto ad averla) e mi ha consigliato di applicare ancora diprosalic per un mese una volta al giorno in occlusiva, ovvero con cerotto sopra. Lei mi ha consigliato di non mettere ancora cortisone mentre il dermatologo mi ha detto di fare un altro trattamento ancora a base cortisonica, adesso sono un po’ confuso.
Aprile 15, 2023 alle 8:55 pm #62596
DermaClub StaffAmministratore del forumpenso che il più confuso sia il dermatologo che ti ha visitato.
Aprile 16, 2023 alle 5:00 am #62597
MircorPartecipanteE quindi che faccio? Troppo cortisone fa male?
Aprile 17, 2023 alle 9:01 am #62598
MircorPartecipanteMi è stata consigliata anche cicaplast baume b5 spf 50…1 volta al giorno la mattina
Aprile 17, 2023 alle 1:15 pm #62599
DermaClub StaffAmministratore del forumse non fai alcunchè ed attendi il sole estivo è molto meglio.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.