-
AutorePosts
-
Aprile 7, 2023 alle 4:41 pm #9797
Ele5MembroBuonasera, ho 27 anni ed è da 2 mesi che ho questa dermatite in visto.
Sono andata dal dermatologo che mi ha diagnosticato una dermatite da contatto (cosa non si sa) e mi ha prescritto urbason 4 mg compresse per 5 giorni e applicazione della crema flubason 0,25% emulsione cutanea desossimetasone.
All’inizio mi sono squamata tutta la pelle nella zona e sembrava e sembrava andare meglio, ma non è mai sparito del tutto.
Ora è ricomparso in forma lieve (foto meno rossa) ma ho paura che ritorni come prima. Ho notato che si accentua di più quando mi lavo il viso.
Cosa devo fare?Aprile 7, 2023 alle 8:21 pm #9801
DermaClub StaffAmministratore del forumDermatologo poco gentile, ti ha danneggiato con il cortisone che è la prima causa della Dermatite Periorale il disturbo di cui soffri. Ti consiglio di evitare di bagnare la aprte , non appplicare creme cosmetiche o trucchi e applica la sera MOST Crema 2 S. poca e molto massaggio.
Aprile 9, 2023 alle 8:58 pm #9802
Ele5MembroLa ringrazio molto per il consiglio.
mi suggerisce di iniziare subito o di aspettare ad applicare la crema?
ho smesso urbason compresse il 28/03 mentre la crema l’ho applicata fino a qualche giorno fa.
in questi giorni non sto applicando niente, ne lavando la zona ed ovviamente sta peggiorando. Allego foto.Aprile 10, 2023 alle 9:16 pm #9803
DermaClub StaffAmministratore del forumattendi ancora una settimana e poi inizia con Crema 2 S
Aprile 12, 2023 alle 9:45 am #9804
Ele5MembroAprile 14, 2023 alle 9:02 pm #9805
DermaClub StaffAmministratore del forumsei i n piena crisi d’astinenza da cortisone (TSW) e dovrai attendere che si esaurisca solo non bagnando
Settembre 20, 2023 alle 7:34 pm #9806
Lucy22MembroSalve dottore mio figlio ha 7 anni ha queste macchie evidenti il dermatologo dato tutte creme a base di cortisone e
Il 14/4/2023 Alle 23:02, DermaClub Staff ha scritto:sei i n piena crisi d’astinenza da cortisone (TSW) e dovrai attendere che si esaurisca solo non bagnando
d è andata sempre peggio adesso le macchie sono ancora sparse nel viso … adesso mi ha prescritto eritromicina gel …ho iniziato da poco a metterla ….va bene ?
Settembre 21, 2023 alle 10:32 am #9807
DermaClub StaffAmministratore del forumfai il tuo post non scrivere su altri post
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.