Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Posts
  • #44812
    GIOGIOLA
    Membro

    Buonasera, 

    Mi rivolgo a voi per avere un parere su entrambe le unghie degli alluci: non riesco a trovare rimedio per fare guarire o perlomeno farle crescere sane. Solitamente non mi fanno male (ad eccezione di quando porto scarpe chiuse a lungo…. L’alluce di dx se costretto al dito vicino mi duole) ma esteticamente non riesco a “sopportarle”. 

    Sono entrambe reduci da traumi da calzature e la più martoriata (quella dx) alla fine della scorsa estate ha subito un danno a causa del sollevamento della stessa per botta (adesso credo stia ricrescendo) È possibile trovare una soluzione? 

    Ringrazio sin da ora per l’aiuto

     

    IMG_20230412_202744.jpg

    IMG_20230412_202725.jpg

    #44817
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    la risoluzione è nel lasciare stare l’unghia che è tagliata troppo corta con affossamento e mancano del tutto  le cuticole. Applicas la sera MOST Crema 2 S sul contorno unghia e con l’estate esponi le dita la sole. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.