Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 4 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    peppe27
    Membro

Salve ho un problema con l’unghia del mio alluce sinistro. Qualche mese mi sono accorto che l’unghia del mio alluce non cresceva piu e alla base dell’unghia è iniziata un infiammazione che ho cercato di curare con gentalyn beta non risolvendo nulla. Successivamente la situazione è peggiorata poiché è iniziato ad uscire siero e sangue. Facendola vedere ad un dottore mi ha detto che era un unghia incarnita ma io non ne ero convinto e mi è stata praticata onicectomia parziale lato destro. Adesso dopo un mese dall’intervento la situazione rimane uguale. Vi è sempre la presenza di siero e sangue.

Le croste sulla parte destra sono quelle dell’intervento.

Ps.ho fatto anche diverse settimane di augmentin 

La prima foto rappresenta la situazione attuale la seconda era la situazione 4 mesi fa

Grazie

20230417_101126.jpg

20230214_165723.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ in atto una Perionissi e mancano del tutto le cuticole , evita di bagnare il dito e applica la sera MOST Crema 2 S , poca e massaggio, scrivi di nuovo fra un mese.

peppe27
    Membro

Salve prof la crema la devo mettere solo sul rosso o anche dove mancano le cuticole

Mi consiglia di metterci anche gentalyn o rifocin magari per l’infiammazione o per prevenire un infezione grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

solo Crema 2 S al contorno dell’unghia 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.