-
AutorePosts
-
Aprile 17, 2023 alle 12:33 pm #44764
Mari17PartecipanteSalve, da inizio Marzo ho riscontrato un problema all’alluce del piede dx.
Sono andata dal mio medico e mi ha prescritto un antibiotico in quanto sosteneva fosse un infezione.
Quindi ho assunto l’antibiotico Amoxicillina. E mi ha consigliato di mettere Gentalyn Beta sull’unghia.
Purtruppo il problema ad oggi non si è ancora risolto. Perché continuo ad avere fastidio nella zona dove nasce l’unghia (zona cuticola) e nella parte laterale che risulta un po’ gonfia. (L’unghia lateralmente non è incarnita)
Vorrei capire cosa sia quella macchia bianca che si vede sulla parte iniziale dell’unghia. Inoltre presumo di non avere la cuticola.
La prima foto è di 2 settimane fa dove si può vedere che la pelle intorno all’unghia è più gonfia. Mentre la seconda foto è di oggi.
Aprile 17, 2023 alle 3:58 pm #44768
DermaClub StaffAmministratore del forumE’ una lamina in parziale distacco dal letto ungueale sia per malattia ( Psoriasi ) sia per microtaumi come da pedicure. Il consiglio è di evitare il più possibile di bagnare il dito ed esporlo al sole quando possibile. La sera applicare sul contorno unghia una punta di MOST PEG Unguento.
Aprile 18, 2023 alle 12:43 pm #44769
Mari17PartecipanteAprile 24, 2023 alle 3:21 pm #44770
DermaClub StaffAmministratore del forumche ittiolo stai mettendo ?, evita di bagnare il dito.
Maggio 15, 2023 alle 5:18 pm #44772
Mari17PartecipanteBuongiorno,
lascio in allegato la foto a distanza di un mese.
Non ho più bagnato il dito e uso Peg unguento tutte le sere.
Non ho più bruciore e fastidio.
Volevo chiederLe se secondo lei l’unghia è ripartita con la crescita?
Chiedo anche se in vista della stagione estiva è un problema se metto il piede in acqua di mare?
La ringrazio
Maggio 16, 2023 alle 1:13 pm #44773
DermaClub StaffAmministratore del forumProsegui così , l’acqua di mare va bene
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.