Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 3 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Mari17
    Partecipante

Salve, da inizio Marzo ho riscontrato un problema all’alluce del piede dx.

Sono andata dal mio medico e mi ha prescritto un antibiotico in quanto sosteneva fosse un infezione.

Quindi ho assunto l’antibiotico Amoxicillina. E mi ha consigliato di mettere Gentalyn Beta sull’unghia.

Purtruppo il problema ad oggi non si è ancora risolto. Perché continuo ad avere fastidio nella zona dove nasce l’unghia (zona cuticola) e nella parte laterale che risulta un po’ gonfia. (L’unghia lateralmente non è incarnita)

Vorrei capire cosa sia quella macchia bianca che si vede sulla parte iniziale dell’unghia. Inoltre presumo di non avere la cuticola.

La prima foto è di 2 settimane fa dove si può vedere che la pelle intorno all’unghia è più gonfia. Mentre la seconda foto è di oggi.

IMG_0538.jpeg

IMG_0586.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ una lamina in parziale distacco dal letto ungueale sia per malattia ( Psoriasi ) sia per microtaumi  come da pedicure. Il consiglio è di evitare il più possibile di bagnare il dito ed esporlo al sole quando possibile. La sera applicare sul contorno unghia una punta di MOST PEG Unguento. 

Mari17
    Partecipante

Sto utilizzando la crema unguento all’Ittiolo (contenente quindi Zolfo), può andar bene?

Vorrei capire perché la zona sul nascere dell’unghia che vi indico qua sotto in foto risulta gonfia e nel caso mi strofino tende a bruciare. (Non capisco questo bruciore e gonfiore da cosa sia dovuto)

IMG_0586.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

che ittiolo stai mettendo ?, evita di bagnare il dito.

Mari17
    Partecipante

Buongiorno,

lascio in allegato la foto a distanza di un mese.

Non ho più bagnato il dito e uso Peg unguento tutte le sere.

Non ho più bruciore e fastidio.

Volevo chiederLe se secondo lei l’unghia è ripartita con la crescita?

Chiedo anche se in vista della stagione estiva è un problema se metto il piede in acqua di mare?
    La ringrazio

IMG_0747.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Prosegui così , l’acqua di mare va bene 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.