Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 4 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Marica89
    Membro

Salve! Da un paio di mesi a questa parte sto soffrendo di dermatite atopica (questa la diagnosi del dermatologo). All’inizio provavo un fortissimo prurito, accompagnato dalla comparsa di eczemi, sul retro delle ginocchia e sul collo. Il prurito si è poi spostato su tutto il corpo e, al contempo, sono comparse anche delle macchioline rosse sul viso (simili a brufoli) pruriginose. La situazione adesso è più gestibile, sto assumendo deltacortene e aerius da 5mg una volta al giorno e mi cospargo si topyalise più volte al giorno. Vorrei un riscontro però sulle macchie del viso (sono allergica agli acari della polvere, quindi non so se possa essere collegato) e se posso applicare qualcosa per ridurre il rossore. Grazie mille!

3A1B05AA-78CF-4ECB-9EDA-1F390B3571F4.jpeg

30AD2695-2C93-4392-8330-9D78AA0E40E0.jpeg

9723AEDD-0C72-41B2-98BC-AB5E041686D6.jpeg

2B8383EC-B8C1-449C-A73E-0A645B2D77A0.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sei caduta nell’uso del cortisone che è una droga che ti porterà a severi guai. Puoi informarti qui sul sito dove c’è l’articolo sul cortione che ti consiglio di leggare. Leggi anche l’articolo sulla Dermatite Atopica così leggi cosa fare.

Marica89
    Membro

Salve dottore! Io non ho mai applicato il cortisone direttamente sulla pelle del viso. Nell’ultima settimana erano scomparse tutte le macchie, stamattina sono comparse di nuovo. Ieri sera, però, ero a casa di amici e seduta sul loro divano ho cominciato a grattarmi, avevo un forte prurito. Tornando a casa ho applicato la Topialyse sul corpo, ma il viso l’ho lasciato “respirare”. Allego foto di adesso!

IMG_6044.jpeg

IMG_6043.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non importa se il cortisone lo hai assunto e non applicato.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.