Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Lollo58
    Membro

Buon giorno Dottore,

Da ormai un anno abbondante presento questa macchia rosacea sul prepuzio interno come da foto allegate (parte appena lavata ed asciugata).

All’inizio andava e veniva.

Soffro un pò di secchezza genitale.

Facendo sport (ciclismo) regolarmente più volte a settimana cerco di stare attento a non usare detergenti aggressivi e/o simili durante i lavaggi.

Seguendo i consigli/suggerimenti di questo sito e  forum utilizzo Most Base Lavante Eudermica esclusivamente e per l’idratazione un velo di Lip Lap ogni tanto. In passato usavo prodotti Saugella Intimo uomo come detergente ed i relativi Gel idratanti all’occorrenza.

Nelle ultime settimane sto provando ad utilizzare un velo di Most Unguento ai Peg, ma la macchia non è ancora “scomparsa”.

Non mi da particolare fastidio se non un senso di secchezza appunto.

NON ho avuto rapporti a rischio non protetti e sono stato dal mio medico di base circa 3 mesi fa, il quale escludeva infezione batterica, funghi, Herpes e/o simile ma parlava di lieve “infiammazione”.

Tale medico mi ha consigliato applicazione di Gentalyn Beta che NON ho usato seguendo i suggerimenti letti qui sul forum per casi simili.

Potrei cortesemente avere un suo parere?

Grazie dell’attenzione.

Cordiali saluti.

IMG_2182.jpg

IMG_2181.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Chiazza irritativa a specifica, continua con PEG la sera  ma bagna il meno possibile, 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.