Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 3 mesi fa
2 voci
25 risposte
  • Autore
    Felicita76
    Membro

Buongiorno ho un problema con mia figlia di 11 anni circa un mese fa abbiamo notato che l unghia dell’ alluce si è assottigliata e usciva pus ho aspettato un po’ di giorni e  sono andato dal podologo che ha accorciato l unghia e mi ha detto che sicuramente aveva subito un trauma mi ha detto di immergere ogni sera il dito in acqua con sale e bicarbonato per dieci minuti asciugare con phon e mettere la crema micostop avvolgere con pellicola trasparente ma sinceramente non ho visto miglioramenti anzi dopo i lavaggi mi sembrava più infiammato, allora sono andata dal pediatra che mi ha assegnato antibiotico oraxim 250 mg da mettere gentalynbeta e fare una visita chirurgica pediatrica, ho parlato nuovamente con il podologo   che mi ha detto di non preoccuparmi e di continuare con i lavaggi serali di  mettere crema streptosil mattina e sera per otto giorni disinfettare con acqua ossigenata … le prime due foto è di come è iniziato il tutto la terza è di come è oggi

IMG-20230324-WA0018.jpeg

IMG-20230324-WA0015.jpeg

IMG_20230421_063515.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Praticamente ha fatto tutto il contrario di quello che dovava fare. Ha una Perionissi e quindi non deve mai bagnare il dito ed applicare la sera MOST Crema 2 S  ed attendere la guarigione. 

Felicita76
    Membro

Buongiorno mi scusi sto andando a prendere la crema che mi consiglia ma ha da ieri che la bambina perde sangue dall’ alluce e un po’ di pus ma devo disinfettare? E poi è molto rosso, le volevo chiedere se devo continuare con l antibiotico orale

IMG_20230423_201741.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si continua per altri tre giorni,

Felicita76
    Membro

Mi scusi non ho capito se devo disinfettare ed inoltre volevo chiederle se devo coprirlo con garze oppure lasciarlo libero e anzi esporlo al sole……ma secondo lei l unghia come ricrescerà?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

applicare la sera MOST Crema 2 S e non bagnare il dito, no copertura e bene il sole.

Felicita76
    Membro

Mi scusi ma perché gli esce pus da tutti i lati? Quando succede non devo disinfettare?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se segui il consiglio poi guarisce 

Felicita76
    Membro

Buon pomeriggio volevo chiedere se è normale quando la bimba mette il dito al sole questo si gonfia e diventa violaceo…. è normale? Oppure meglio nel suo caso evitare l’esposizione al sole? ed inoltre le si sono formate delle crosticine ma devo toglierle oppure cadranno da sole ….mi scusi ma sono molto preoccupata per questo dito ed inoltre ho dimenticato a  dirle che per un po’ di giorni su consiglio del podologo facevamo immergere il dito in acqua di mare…..aspetto risposta e porgo distinti saluti 16826052887602927306659003988502.thumb.jpg.1842e589625f4e88a654e136316c7855.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il sole fa bene e le croste cadono da sole, non bagnare mai

Felicita76
    Membro

16827847939355669227394246994288.thumb.jpg.3e4f0d32faef7ad12d0a21a43f5049de.jpgMi scusi le mando la foto di come è oggi il dito ma non riesco a capire perché l unghia sta cambiando colore, lei che ne pensa? Continua a uscire pus. grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

continua come detto 

Felicita76
    Membro

Mi scusi ma il pus asciugherà da solo?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se non bagni, si 

Felicita76
    Membro

Buonasera mi scusi oggi ho sentito un podologo amico di famiglia che mi ha detto vedendo il dito della bimba che   c’è tanta infezione e che dovrei mettere aurecort e disinfettarlo con acqua ossigenata abbondante perché l infezione non potrà mai asciugarsi da sola ed inoltre mi ha detto che probabilmente l unghia non le ricrescerà più….io sinceramente sono molto spaventata e attualmente mi sto attenendo scrupolosamente a quello che voi mi avete detto, ma non capisco perché lui sostiene una cosa del genere.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.