-
AutorePosts
-
Aprile 28, 2023 alle 5:24 am #52245
Gray1190MembroBuongiorno dottore, soffro di rosacea da parecchi anni,non è proprio ad uno stato avanzato ma c’è.Da qualche settimana prendo 5mg di tadalafil per rapporti occasionali; già all’assunzione noto subito un rossore al viso che si protrae per alcuni giorni.La domanda che volevo porgli:il tadalafil può peggiorare la rosacea?Da considerare che lavoro esposto al sole e come prevenzione uso una protezione solare 100.Cordiali saluti
Maggio 1, 2023 alle 7:15 pm #52246
DermaClub StaffAmministratore del forumusando un vasodilatatori la Rosacea diventa più evidenta ma non peggira mentre usare una crema solare 100 è più dannoso che utile.
Maggio 2, 2023 alle 8:23 am #52247
Gray1190MembroBuongiorno dottore,grazie per avermi risposto.Può dirmi perché usare una protezione solare 100 è più dannoso?Consideri che sono del Sud e il sole c’è quasi 365 giorni all’anno ed è pure bello intenso;la mia professione mi porta spesso a lavorare all’estero,ho provato ha utilizzare una 50+ ma mi accorgo che a fine giornata sono sempre rosso sul viso.
Maggio 3, 2023 alle 8:35 pm #52248
DermaClub StaffAmministratore del forumsemplice perchè la 100 ha molti più filtri chimici e quindi molta più tossicità sia per la cute dove viene applicata sia per l’organismo per l’assorbimento nel sangue meglio se ti abiutui ad applicare Argillina Sole che fa bene alla Rosacea , toglie il danno slare ed è inerte
Maggio 5, 2023 alle 9:45 am #52249
Gray1190MembroGrazie dottore per il consiglio.Per quanto riguarda il rossore causato dal tadalafil cosa mi consigli per attenuarlo post assunzione?Ho abbassato il dosaggio da 5mg a 2,5mg.
Maggio 5, 2023 alle 3:14 pm #52250
DermaClub StaffAmministratore del forumnulla, è il lavoro del farmaco
Giugno 5, 2023 alle 8:36 am #52251
Gray1190MembroBuongiorno dottore,sto utilizzando da più di un mese argillina sole come protezione solare.Effettivamente trovo la pelle, a fine giornata, più rilassata, però ho notato che alla fine la pelle risulta lo stesso abbronzata sintomo che il sole filtra lo stesso.La mia domanda è questa: avendo difficoltà a reperire l’argilla sole posso sostituirla con delle creme solari con filtri solari naturali?
Giugno 6, 2023 alle 10:31 am #52252
DermaClub StaffAmministratore del forumle creme non puoi usarle e Argillina sole la puoi modulare tu se non vuoi che il sole raggiunga la cute, cosa non consigliata, mettine di più.
Giugno 6, 2023 alle 8:56 pm #52253
Gray1190MembroDottore già ne metto tanta due volte al giorno!La sera faccio fatica a toglierla,come detergente uso most lavante eudermica ,non riesce a togliere via largillina.Può consigliarmi un metodo o un prodotto che non sia troppo aggressivo per rimuovere del tutto l’argillina?, Grazie
Giugno 7, 2023 alle 10:27 am #52254
DermaClub StaffAmministratore del forumfai due passaggi con Base Lavante
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.