-
AutorePosts
-
Aprile 30, 2023 alle 9:10 am #32251
LaviLoveMembroBuongiorno, scrivo per un dubbio che mi affligge da circa 3 mesi. Alla fine di febbraio mi sono accorta di un’area priva di capelli e leggermente arrossata sulla cute di mia figlia (5 anni). La pediatra dopo averla vista ha detto essere alopecia traumatica in seguito a strappo involontario (la bambina non si tira/strappa i capelli, e non ha mai manifestato dolore o altro). Ha fatto una cura con Advantan gocce che ha solo arrossato la cute. Sospesa la cura, ho portato mia figlia da un dermatologo il quale ha confermato essere alopecia traumatica. La chiazza non si è allargata, non prude e non da fastidio, è però molto secca e con desquamazione leggera intorno. La pelle è retratta (come se ci fosse un avvallamento) e leggermente arrossata (sembra una cicatrice). I capelli non ricrescono, alcuni sembrano spezzati, altri puntini tipo barba. Chiedo un parere perché ho paura si tratti di altro e di non indagare adeguatamente. Nel frattempo mia figlia si è anche riempita di bolle molto pruriginose diagnosticate come Crosti Gianotti. Secondo lei c è correlazione? Allego delle foto e vi ringrazio in anticipo.
Maggio 1, 2023 alle 9:11 am #32254
DermaClub StaffAmministratore del forummancano le immagini
Maggio 2, 2023 alle 9:00 am #32255
LaviLoveMembroMaggio 2, 2023 alle 8:49 pm #32256
DermaClub StaffAmministratore del forumL’ alpecia se non applichi nulla guarisce da sola mente i puntini sono l’esito del contatto con polveri ambientali irritative e anche qui guarisce da solo.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.