Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 3 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Riuken
    Membro

IMG_20230430_105540.thumb.jpg.2f21566eb510d028f97ff600374dae6e.jpgBuongiorno Dottore, ho notato dei bruciori lato sinistro della gamba di cui allego le foto, questo avviene durante lo sfregamento con il pantalone. Poi sento un senso di gonfiore lato sinistro, dell’addome e dietro alla schiena sempre parte bassa e al tatto, toccandomi ho sempre dei bruciori, tipici come quelli sulla gamba, ma senza foruncoletti. Poi ho notato una ipersensibilità sempre al lato sinistro anche a livello costale. Non so se può essere Herpes Zoster o una patologia infiammatoria intestinale. La ringrazio, cordiali saluti 

IMG_20230430_105540.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

per ora è solo una follicolite irrtiativa 

Riuken
    Membro

Allego una nuova foto, allora la situazione è peggiorata con un bruciore continuo, e gonfiore con rossore, il medico di base sospeso un herpes zoster. 

IMG_20230501_210243.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no Herpes 

Riuken
    Membro

Buongiorno dottore, dalle analisi fatte di herpes zoster sono emersi i seguenti risultati: IGG 2.9 alti, IgM 0.2 bassi, sta scomparendo l’eczema sulla gamba, mi aveva prescritto il dermatologo Aciclovir, nervosan e Neorepair, mi conviene continuare o sospendere la cura? Il medico era pensieroso diceva, mi sembra strano che non sia un herpes zoster. Un’altra cosa visto che ho bruciori, all’addome e specialmente all’inguine sinistra con un linfonodo ingrossato e dolente, come potrebbe essere la causa, un infezione intestinale o infiammazione visto che soffrono di colon irritabile e forte meteorismo a volte pesantezza allo scroto. O mangiando in una settimana il salmone per tre volte mi abbia portato a questa infezione? O magari il morbo di chron o un ulcera, cmq il dolore si irradia dalla gamba alla parte crurale dove c’è il linfonodo e intestino sinistro parte vicino all’anca e anche dentro la schiena  e una sensibilità della cute intercostale a sinistra. Non penso a un linfoma poiché non sarebbe in via di guarigione, ma a un intolleranza alimentare o infiammazione intestinale. Spero in un suo parere, giusto per capire l’origine.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

lo zoster lo puoi escludere perchè hai anticorpi proteggenti, il resto è materia del tuo medico 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.