-
AutorePosts
-
Maggio 3, 2023 alle 9:27 pm #9568
AdelMembroSalve Dottore, la ringrazio anticipatamente per la riposta che vorrà darmi. Ho un bambino di 5 mesi e mezzo, da più di un mese presenta una macchiolina sul sopracciglio destro che al tatto e’ ruvida poiché sono presenti delle Piccole bolle . All’inizio non ho fatto nulla, poi ho applicato crema vea lipogel ma iL bambino ha cominciato a grattarsi proprio li’ notte e giorno, pertanto l’ho portato dal pediatra che mi ha detto che si tratta di dermatite e di applicare la crema vea pf2, ma dopo un miglioranti iniziale le Bollicine sono tornate. Io sto continuando ad applicare crema ma il bimbo si gratta e graffia in continuazione. Premetto che il bambino e‘ esclusivamente allattato al seno io e mio marito soffriamo di forfora grassa entrambi. Io credo di avere la dermatite seborroica del cuoio capelluto. Abbiamo un’altra figlia di sei anni che non ha nessun problema. Le allego foto per farle comprendere meglio di che si tratta (la macchia rossa in mezzo agli occhi e’ un’angioma). Dottore lei crede che può guarire? O sarà una patologia con cui dovrà convivere a vita?
grazie
Maggio 4, 2023 alle 12:36 pm #9571
DermaClub StaffAmministratore del forumArea d’irritazione cutanea aspecifica non segni di DA, consiglio di non bagnare la parte e di non applicare alcuna crema.
Maggio 15, 2023 alle 2:42 am #9572
AdelMembro
Grazie prof ma non ho capito se intendeva scrivere proprio “non segni di DA” oppure “con segni di Da”. Cioè non ho capito se si tratta di Da. Intanto la zona sembra un pochino peggiorata. Il bambino spesso la notte si gratta e a volte la mattina ha piccolissime bollicine giallastre come se fossero piene di siero. Ovviamente non sto bagnando la zona e non sto applicando creme. Non so se devo fare altro per migliorare la situazione. Ormai sono quasi 3 mesi che ha questa irritazione. Temo che si espanda o che non vada più via. Potrebbe dirmi la causa più comune di questo tipo di irritazioni, in modo tale da poter correggere qualche abitudine sbagliata col bambino ? Grazie mille Maggio 15, 2023 alle 11:45 am #9573
DermaClub StaffAmministratore del forumno DA, irritazione aspecifica
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.