Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 3 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Tizana90
    Membro

Salve. Sono una ragazza di 26 anni. Ieri tagliando le unghie dei piedi ho notato (oltre a due grosse verruche sulle dita dei piedi) questa striscia verticale abbastanza scura sull’unghia dell’ultimo dito del piede mentre sull’ unghia del quarto dito ho notato delle macchioline. In attesa di visita scrivo per avere un’idea generale di cosa potrebbe essere dato che la striscia mi ha procurato un brutto spavento. Non so se potrebbe esserci correlazione ma nelle ultime tre settimane ho iniziato a correre, cosa che mi ha procurato qualche dolorino proprio al piede delle unghie interessate. 
    vi ringrazio 

4959D6CD-F29B-46BB-BA0A-62266529E526.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

al quinto c’è pigmento melanico da attivazione di un neo della matrice ungueale mentre al quatro ci sono emorragie a scheggia campatibili con microtrauma. 

Tizana90
    Membro

La ringrazio per la risposta. Vorrei chiederle potrebbe essere qualcosa di più grave non collegata a un trauma? Va fatta una visita dal dermatologo o va bene anche il podologo?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

va bene così

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.