Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Posts
  • #19392
    Alf
    Partecipante

    Buongiorno Dottore, da qualche settimana mi sono usciti queste macchie inizialmente solo sui gomiti, con i giorni si sono estese, ora qualcuna anche alle mani e da oggi hanno cominciato a comparirmi anche sulle gambe. Io assumo da circa un mese questo medicinali per diversi problemi infiammatori allo stomaco/intestìno. 
    Esomepranzolo 40mg, intesticort 3mg

    Potrebbe essere una reazione all’uso di farmaci o altro? Prudono molto ci metto delle garze bagnate per alleviare. Cosa potrei usare?

     

    Grazie  in anticipo per qualsiasi consiglio. 
    Ho fatto sia esami per Celiachia che per Lupus e sono negativo. 

    #19393
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    E’ Orticaria che di solito è causata dall’assunzione occasionale di FANS/ Paracetamolo  comunque il cortione che stai assumendo è negativo per Orticaria , chiedi al medico se puoi sospendere   e passa all’assunzioen di antistaminico come Ebastina 10 mg 3 cp al giorno-                           

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.