Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 3 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    virt4e
    Membro

Salve, sono andato dal dermatologo e mi è stata diagnosticata dermatite seborroica. Mi ha prescritto Flogan Krem e Flogan Det, inizialmente sembrava funzionare ma ora la situazione è peggiorata tantissimo. Ho letto alcune conversazioni in questo forum ed è stata più volte consigliata la crema Most 2S. Prima di fare l’ennesimo errore, mi confermate che è la crema giusta da utilizzare? Avete altri consigli da darmi? Grazie.

IMG_20230507_222400.thumb.jpg.a64448a30d15862ba654b8c60367b665.jpg Screenshot_2023-05-07-22-11-51-512_com_miui.gallery.thumb.jpg.e5a38c8b2fd33c661e9df55d0da13ac7.jpg

IMG_20230507_222447.jpg.a88deaf4ad17f1a545bfc5ce7f127ad5.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non hai segni di Dermatite Seborroica ma follicoliti causate dalle creme che usi. Abbandona tutto non applicare prodotti , esponiti al sole 

virt4e
    Membro
    Il 7/5/2023 Alle 22:38, DermaClub Staff ha scritto:

non hai segni di Dermatite Seborroica ma follicoliti causate dalle creme che usi. Abbandona tutto non applicare prodotti , esponiti al sole 

La ringrazio per la risposta.
    Il fatto è che queste puntine rosse sono praticamente onnipresenti da quasi un anno, sopratutto in fronte, nonostante io non abbia mai applicato alcun prodotto sulla mia pelle in quel periodo, neppure saponi irritanti o aggressivi. 

Di recente son spuntate quelle puntine pure ai lati delle guance, come può vedere dalle foto. Ho smesso ormai da giorni di applicare Flogan Krem e Flogan Det e devo dire che ora la mia pelle è meno secca rispetto alle foto sopra, le puntine rosse rimangono però e c’erano anche prima di applicare i prodotti.

Sicuramente mi esporrò al sole come terapia, ma secondo lei ha senso mettere un po’ di Crema 2S la sera? Ho letto che è utile anche nella cura della follicolite e leggo che lei la consiglia spesso in questo forum. Mi faccia sapere, grazie.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

penso che tu non abbia bisogno di Crema 2 S , se ti esponi al sole e non appliche prodotti risani la tua cute.

virt4e
    Membro
    5 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

penso che tu non abbia bisogno di Crema 2 S , se ti esponi al sole e non appliche prodotti risani la tua cute.

Okay la ringrazio. Inoltre le volevo dire che ho queste chiazze bianche sul viso ed il dermatologo mi ha detto che è vitiligine, ma a questo punto visto che si è sbagliato sulla follicolite non vorrei si sia sbagliato pure su questo… è vitiligine o tinea versicolor? Se è vitiligine, devo mettere qualche crema in quella zona per evitare che il sole mi danneggi o posso stare al sole senza problemi? Si può curare? Grazie

IMG_20230510_180003.thumb.jpg.b5d012f6f638854eca7c2fe058274d2a.jpg

IMG_20230510_180120.thumb.jpg.d8f7f8d6730963b84f725703ebb70fea.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ Vitiligine ma  la protezione solare è la stessa che devi fare al resto del volto indipendetemente dalla vitiligine 

virt4e
    Membro
    3 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

E’ Vitiligine ma  la protezione solare è la stessa che devi fare al resto del volto indipendetemente dalla vitiligine 

La ringrazio molto per le risposte. Ultima domanda, che crema consiglia per la protezione solare?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

io sconsiglio la crema solare per la tossicità dei filtri, se devi stare al sole a lungo applica MOST Argillina Sole 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.