Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore

Buongiorno, soffro di probabile disidrosi da 8 mesi, il dermatologo mi ha prescritto creme al cortisone pensando si trattasse di dermatite atopica, che ho smesso di assumere da ieri quando ho scoperto il vostro articolo sulla disidrosi, mi sono già attrezzato comprando online le creme 2s e Peg unguento, che da quanto ho capito devo aspettare a mettere in quanto devo aspettare la fase di rebound del cortisone, mi chiedevo quali fossero i segnali che indicano la fine di questo periodo, inoltre ho comprato il permanganato di potassio da un sito estero in quanto non lo trovavo in italia e non arriverà prima di 20 giorni, mi chiedevo se ci fossero delle sostanze alternative da usare nel frattempo, grazie in anticipo.

Ps allego la foto della disidrosi

IMG_20230508_135932_112.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la fine della crisi d’astinanza avviene quando la dermatite non peggiora più anche se non migliora. Per ora non bagnare le mani 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.