Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 2 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    lorescorci10
    Membro

Buongiorno, sono affetto da disidrosi, per la quale mi era stato prescritto il cortisone che ho smesso di assumere per via orale un mese fa e per crema 2 settimane fa, dopo aver smesso con il cortisone la ferita è peggiorata molto ed era umida e di un rosso vivace, ultimamente sembra stia migliorando un minimo, la ferita è secca e non la bagno mai, ho utilizzato peg unguento giusto quando la ferita era troppo umida, come pensa che stia andando? Le sembra che sia in processo di guarigione? cosa mi consiglia di fare ora?

IMG_20230515_145820_008.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la strada è ancora lunga, non bagnare e applica una punta si Crema 2 S la sera e di PEG Unguento la mattina.

lorescorci10
    Membro
    On 5/16/2023 at 2:37 PM, DermaClub Staff said:

la strada è ancora lunga, non bagnare e applica una punta si Crema 2 S la sera e di PEG Unguento la mattina.

buongiorno dottore la situazione è molto peggiorata anche intorno alla bocca dove la pelle si è sgretolata tipo sabbia intorno alle labbra, produce molto sebo, stessa cosa per le mani la cui crosta si è completamente staccata

IMG_20230518_105951_191.jpg

IMG_20230518_105718_473.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

continau a non bagnare, puoi usare LIP LAP alle labbra e PEG Unguento al contorno labbra, prosegui a curare le mani 

lorescorci10
    Membro
    On 5/19/2023 at 12:39 AM, DermaClub Staff said:

continau a non bagnare, puoi usare LIP LAP alle labbra e PEG Unguento al contorno labbra, prosegui a curare le mani 

buongiorno dottore, scusi per la bassa qualità dell’immagine, ho fatto come dice lei ed il contorno labbra si è molto seccato, talmente tanto che durante la notte mi gratto involontariamente staccando dei pezzi di crosta, va bene il fatto che si stia seccando? comunque ho preso un appuntamento con lei per martedìIMG_20230520_135153_217.thumb.jpg.6e2c4df75a248d85f5d80577f09a7c56.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

va bene la secchezza è positiva

lorescorci10
    Membro
    On 5/20/2023 at 10:27 PM, DermaClub Staff said:

va bene la secchezza è positiva

buongiorno dottore, dopo la mia visita nel suo studio martedì scorso le labbra sono migliorate moltissimo anche se ogni tanto dopo la notte alcune parti rilasciano sebo che credo sia normale, per quanto riguarda le mani sono secche ma durante la notte mi gratto involontariamente e la mattina mi ritrovo delle ferite che sono dei puntini che rilasciano sebo, lei qua sul forum mi aveva detto di mettere crema 2s e peg unguento, mentre durante la visita al suo studio mi ha detto di mettere solo peg, la situazione attuale è quella della foto allegata, continuo solo con peg unguento o posso mettere anche crema 2s? Inoltre tra un paio di giorni andrò al mare e volevo chiederle se l’acqua di mare portasse beneficio

IMG_20230531_112121_013.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

e’ ancora presto per Crema 2 S stai ancora pagando l’uso del cortione, penso che ci vorrà ancore un mese prima che tu possa  applicare Crema 2 S la sera. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.