Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 3 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Annarella
    Partecipante

Buongiorno dottore,la mia bimba di 4anni da qualche settimana presenta screpolature alle dita di mani e piedi all inzio si era manifestata solo al piede e il pediatra mi aveva dato connettivina plus ed era guarita dopo 2 settimane la situazione si è ripresentata anche alle dita delle mani e ho iniziato a mettere pomata bactobran per 5giorni ma nessun miglioramento.  Ad oggi il medico mi ha detto di mettere ceramol 311 per 2 settimane che forse può èssere dovuta alla dermatite atopica. Le inoltro di seguito le immagini ….. da cosa può essere dipesa questa screpolatura premetto che mia figlia non ha mai sofferto di dermatite la ringrazio 

20230517_101428.jpg

20230517_101356.jpg

20230517_101117.jpg

20230517_101304.jpg

20230517_101128.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Corneolisi alle dita, guarisce da sola evitando di bnagnare mani e piedi e sanza applicare alcun prodotto.

Annarella
    Partecipante

Dottore mi può consigliare qualche rimedio per mia figlia di 4anni che suda tanto con i piedini nelle scarpe? quando torna da scuola trovo il calzino bagnato nonostante scarpe traspiranti e quindi il problema delle dita spellate continua….. la ringrazio 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

adesso può mettere i sandali

se il piede rimane umido puoi applica MOST gel astringente

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.