-
AutorePosts
-
Maggio 21, 2023 alle 1:14 pm #13318
Gennaro97MembroBuongiorno sono un ragazzo di 25 anni, verso i 15 anni mi è comparsa questa patologia chiamata psoriasi e per altrettanti anni mi è stato prescritto betametasone per ”curare” la mia psoriasi guttata o ormai a placche, prodotti come Dovobet xamiol zoripot come se non ci fosse un domani e come smettevo di utilizzare tali prodotti accadeva di stare come prima se non addirittura peggio, di tanto in tanto dei cicli di fototerapia che ormai non avevano chissà quale effetto, quando andavo a mare e prendevo il sole dopo solo 3/4 giorni c’erano miglioramenti significativi.
Per un periodo abbastanza lungo mi sono lasciato andare e ho smesso di utilizzare ogni tipo di prodotto facendo sfogare la psoriasi subendola ormai preso dallo sconforto più totale, ora però ho deciso di nuovo prendermi cura di me stesso sono riandato dal mio vecchio dermatologo, e mi ha prescritto per 1 mese clobesol per il corpo(Tutti i giorni) e diprosalic per la testa (Applicandolo Mercoledì e Venerdì) abbinandolo a una lozione di nome cerapsor (Applicandolo Martedì e giovedì) poi facendo anche delle analisi come: epatite, tubercolosi e anche tanti altri valori perchè l’intenzione era quella di andare sulla via del biologico, l’ho rincontrato 1 settimana fa e tutto quello che ha fatto è stato darmi zoripot (Tutti i giorni) e Diprosalic per il capellizio (Tutti i giorni) per poi incontrarci tra 1 mese che poi probabilmente mi avrebbe detto che mi sarei fatto tutta l’estate esposto al sole e a settembre fare il punto della situazione.
Io sono di nuovo rassegnato, non credo minimamente nel cortisone nel betametasone come dice il professore Marcello Monti, affermo di essermi perso (DA ANNI!) nel cortisone e compresa la mia famiglia che crede e mi costringe nel proseguire tale cura di cui io ormai ho un rifiuto, siccome vorrei riprendere le redini della mia vita vi chiedo gentilmente se potreste rispondere a dei miei quesiti
Attualmente ho smesso col clobeosol 1 settimana fa circa e sto cercando di non utilizzare più nulla che sia betametasone ma solo creme MOST come 2S,PEG UNGUENTO, e glicosal, di cui sul capellizio sto avendo dei risultati già buoni come diminuizione di arrossamenti e effetto esfoliante su quello che sembrano squame o forfora
1) Abbracciando ora l’effetto Rebound, sperando che passi presto mi conviene utilizzare sul CORPO, la crema 2S? O utilizzare solo PEG UNGUENTO? O sospendere entrambe e lasciare che il corpo sfoghi? (Io attualmente nella mia ignoranza sto usando PEG UNGUENTO la mattina e 2S la sera però non so se ha senso usarle ora entrambe visto che come dicevo sarò nel pieno effetto rebound per probabilmente dei mesi..purtroppo)
2) Per quanto riguarda i lavaggi mi converrebbe utilizzare pergamato di potassio sia CORPO sia sul CAPELLIZIO per un periodo di tempo così da evitare l’acqua? (Vista la situazione rebound) Oppure sui capelli posso applicare lo shampoo dermictiol della MOST? Perchè a volte capita di sentire secchezza della cute sui capelli sto usando kertyol ducray con acqua tiepida però fa un pò di schiuma
3)L’anno scorso sono stato operato di varicocele e ora sulle parti intime cioè sui genitali mi esce sullo scroto arrossamenti e qualche macchia di psoriasi attorno al pube e vicino, anche nelle parti inguinali soffro di arrossamenti a volte anche doloroso probabilmente quest’ultimo causato dall’umidità o dalla presenza di acqua se non asciugata bene
4)Dentro la zona dell’orecchio mi escono come squame non so sei sia pelle morta così come mi escono sul capellizio, sarebbe opportuno applicare che tipo di crema della most citata sopra?
Vi allego le foto della mia condizione dove attualmente non sono ancora nella fase acuta da rebound, ringrazio anticipatamente per le risposte
Maggio 22, 2023 alle 9:29 am #13322
DermaClub StaffAmministratore del forumprosegui come stai facendo, Crema 2S anche nelle orecchie e appena puoi esponiti al sole
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.