Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 2 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Martina84
    Membro

Buongiorno, 

da qualche settimana ho notato che sul pollice, sul lato sinistra tra l’unghia e la cuticola, si è creata una linea piccolina nera. Lo strato di pelle in quel punto è come se fosse un po’ sollevato, cioè la pelle non è attaccata all’unghia come nelle altre dita e quindi muovendo anche la pelle noto di più la parte nera. 

Non riesco ad associare quel nero a nessun trauma dell’unghia, non ho sbattuto o altro e non capisco cosa possa essere. Leggendo su internet mi sono un po’ spaventata perché leggo che le linee nere/marroni possono essere un segno di melanoma, ma guardando le foto, la mia linea sembra diversa. 
    Aggiungo inoltre che soffro di eczema alle mani e quell’alluce tempo fa era stato colpito un po’ da eczema che ho curato con una crema, non so se questo abbia influito.

Consigliate una visita da un dermatologo? 

Grazie mille!

Martina

unghia.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

probabile esito di emorragia

Martina84
    Membro

Però dovuto a cosa? Perché non ho sbattuto da nessuna parte.. Quale consiglio potete darmi? Vedere come cambia nel tempo o meglio individuare un trattamento?

Grazie mille!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

attendi che guarisce

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.