Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    AnnaP
    Membro

Salve dottore, io ho orticaria cronica idiopatica da circa tre mesi. È iniziata in corrispondenza di una laserterapia per exeresi di verruca nasale. Era un periodo particolarmente stressante per me e in quei giorni ho anche preso Oki e messo crema Fucidin dopo l’intervento. Ho preso antistaminici e deltacortene per un mese ma la situazione è solo che peggiorata, quindi il mio allergologo mi ha consigliato di iniziare Xolair. Ho fatto la prima somministrazione venerdì ei giorni seguenti si è scatenata ancora di più. L’allergologo mi ha detto che può succedere e che i miglioramenti si vedranno nel tempo. Intanto continuo a prendere antistaminici e mi ha prescritto ancora deltacortene per due settimane andando a scalare per non interrompere di getto. Cosa mi consiglia di fare? 

IMG_20230528_121417.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

orticaria cronica da assunzione di FANS trattata impropriamente con cortisone, leggi l’articolo orticaria qui sul sito

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.