Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 3 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Giulia1994
    Membro

Salve Dottore, due anni fa ho iniziato ad avvertire prurito in zona perianale, l’unica crema che calma l’infiammazione sembra essere il cortisone ma, appena lo sospendo, tutto torna come prima. Il prurito è più forte la sera e la notte. Da qualche mese ho iniziato ad avvertire prurito in testa, all’inguine, alle ascelle e in diverse parti del corpo sono comparse delle macchie che causano molto prurito. Inizialmente le macchie erano rosse, poi sono diventate secche, adesso sono sono scure come nelle foto. Secondo lei di cosa si tratta? Da premettere, ho la pelle grassa e soffro di iperidrosi.  IMG_20230529_094810-min.thumb.jpg.b3023bb319deb5d1d771f389681b7bd9.jpg

IMG_20230529_100358-min.jpg

IMG_20230529_100331-min.jpg

IMG_20230529_100339-min.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

chiazze da neurodermite con pigmentazione da grattamento e sfregamento

evita e applica la sera una punta di MOST Crema 2S

Giulia1994
    Membro

La ringrazio per i consigli.

Per quanto tempo devo utilizzare la crema? Posso applicarla anche in zona perianale?  

Da circa 20 giorni ho eliminato completamente il cortisone e sto applicando solo crema idratante Elage. Per i lavaggi utilizzo un detergente oleoso, sbaglio? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

elimina anche la crema idratante e il detergente oleoso

puoi lavarti con MOST Base Lavante Eudermica

puoi usare ovunque Crema 2S e per quianto serve

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.