Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Antonio78 3 anni, 2 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Antonio78
    Membro

Buonasera, dalla fine di febbraio è apparsa una macchia rosa sulla coscia destra che si è evoluta diventando circa di 3 cm, successivamente ne è apparsa un’altra nelle vicinanze (vedi foto) e ora una piccola sul petto.

un paio di settimane fa, dopo una cura cortisonica con soldesan da 4 mg la macchia più grande era quasi scomparsa lasciando solo un alone, salvo poi ritornare come prima (forse sarà stato un caso)

ho fatto dei tamponi per ricerca di batteri e funghi ma tutto negativo.

premetto che soffro di un forse stato di stress e ansia da più di un anno e assumo Prameffex 10 gocce al di. Ogni tanto del tiglio in capsule.

Sono lievemente iperteso e assumo bivis da 20+5 mg

io mio medico di base che è anche dermatologo Fiche andrà via da solo (senza specificare cosa fosse) mentre dopo una visita presso altro dermatologo mi ha diagnosticato pitiriasi di Gilbert.

potrei avere un vostro parere? Se avete bisogno di altre foto potrei inviarne 

grazie 

IMG_6004.jpeg

IMG_5996.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

chiazze da eczematide che probabilmente andranno via con il sole

Antonio78
    Membro

La ringrazio. Aggiungo inoltre che non prudono e non danno alcun fastidio. Attenderò ancora pazientemente.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.