-
AutorePosts
-
Giugno 1, 2023 alle 5:37 am #51968
Stif18MembroGentilissimo Dottore,
cerco di essere breve. Sono nato con meato puntiforme e leggermente più in basso dove dovrebbe essere. Da piccolo non mi hanno operato.
Da anni avverto fastidi a contatto con urina acida (specialmente al mattino), a volte bruciore al tatto sul meato e rossore. E poi sensazione di prurito talvolta.
Anche il frenulo sembra infiammato.
Ho notato che lavando con acqua ogni volta che urino, i sintomi più fastidiosi non arrivano.
Due dermatologi finora hanno escluso lichen. Al momento sto decidendo se sottopormi a intervento di meatotomia perché a livello psicologico sta diventando molto pesante la cosa.
Lei pensa che il mio possa essere un quadro compatibile a lichen o infiammazione dovuta alla posizione anomala del meato? (L’infiammazione si avvia specialmente il giorno dopo i rapporti).
Al momento sto usando (consigli del dermatologo) Dermalibour alla sera, olio vitamina E e Avène Tolerance.
(Approfitto della foto, che non so se rende bene l’idea, per chiederle se quello vicino al meato è un neo. Da bambino non l’avevo mai notato. I dermatologi non mi hanno detto nulla a riguardo)
Giugno 1, 2023 alle 8:10 pm #51969
DermaClub StaffAmministratore del forumnessun segno di lichen o altra patologia
Giugno 2, 2023 alle 7:08 am #51970
Stif18MembroGiugno 2, 2023 alle 9:13 am #51971
DermaClub StaffAmministratore del forumnon hai nulla da intervento chirurgico
Giugno 3, 2023 alle 11:02 am #51972
Stif18MembroDottore, innanzitutto la ringrazio.
Non so se dalle foto è chiaro, il meato è più sotto di dove dovrebbe essere. L’idea che mi sono fatto è che, essendo in una parte dove non dovrebbe, le mie sensazioni saranno sempre diverse dal “normale”, oltre al fatto che la pelle si infiamma più facilmente.
Praticamente la maggior parte degli urologi che ho visto ultimamente dicono che dovrei fare questo intervento. Ho inoltre il prepuzio che non copre il glande per intero.
Le metto una foto di come mi ritrovo spesso dopo i rapporti o anche senza cause apparenti (meno di un mese fa).
Ha qualche suggerimento da darmi? I prodotti che sto utilizzando vanno bene?
Giugno 3, 2023 alle 8:41 pm #51973
DermaClub StaffAmministratore del forumper il prepuzio stretto puoi fare l’intervento di Fimosi
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.