Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Staff 3 anni, 2 mesi fa
3 voci
3 risposte
  • Autore
    Alessio7
    Membro

Buongiorno dott. Monti,

Circa 2 settimane fa comincio ad avvertire fastidio durante la minzione sempre maggiore nei giorni seguenti con leggero gonfiore e arrossamento del meato. Faccio analisi urine e tampone uretrale mercoledì scorsa settimana sia per germi comuni che per gonorrea. Risulta dal tampone infezione grado elevato streptococco agalactiae e mi viene prescritto dal medico curante Augmentin per 6 gg. Il giorno dopo il tampone mi compare come un punto nero infiammato sull’asta del pene che comincia a darmi anche prurito. Da lunedì attorno a questa bolla mi compaiono come piccole vescichette chiare con prurito. Martedì mattina faccio esami del sangue completi per ricerca Herpes genitale.

Queste le risposte che preso oggi, tutti negativi: 

Anti Herpes virus 1+2 igM:  0.6

Anti herpes simplex 1 labialis igG:  0.3

Anti herpes simplex 2 genitalis igG:  <0.5

intanto ad oggi ho ancora queste piccole vesciche che danno meno prurito e si sono scurite.

Di che si può trattare secondo lei Dottore? È Herpes o può essere dell’altro? Aggiungo che da ieri ho cominciato a mettere gel astringente Most come consigliato in caso di Herpes.

Grazie infinite 

IMG_20230608_124248.jpg

IMG_20230605_184924.jpg

IMG_20230605_184459.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Pensi si tratti di Herpes e va bene il trattamento con Gel Astringente, in una settimana guarisci.

Alessio7
    Membro

Ho capito. Quindi dovrò rifare gli esami del sangue per conferma?

Dottore oggi che le prime si stanno seccando velocemente, ne sono uscite altre sempre sul prepuzio! Ma il gel astringente è la sola terapia? Sembra non finire mai questa situazione….

Staff
    Membro

Leggi l articolo su Herpes Siplex e Gel Astringente 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.