-
AutorePosts
-
Giugno 21, 2023 alle 6:12 pm #61378
Paolo FranceschettiMembroBuongiorno dottore,
è da molto tempo che, ciclicamente (circa ogni due-tre settimane) mi compare un forte rossore sulla parte inferiore/corona del glande che coinvolge anche la parte iniziale del prepuzio. Il rossore poi sparisce nel giro di uno-due giorni, per poi ricomparire, come detto, a distanza di due-tre settimane. Il rossore non mi provoca alcun bruciore o altri problemi di per sé, ma è chiaro che non credo sia un rossore normale. Le foto che allego purtroppo non rendono giustizia, nel senso che con la luce sembra più rosato che rosso, ma a volte sembra davvero un rossore da infiammazione. Sono andato dal dermatologo per altri motivi e già che c’ero ho chiesto di questo problema. Lui, solo guardando da distanza (ha fatto praticamente la diagnosi in due secondi netti), l’ha reputato un semplice rossore da irritazione e mi ha prescritto una crema NON cortisonica a base di aloe vera (non ricordo il nome).
Al momento non ho preso la crema prescrittami, ma è da 8 mesi che ogni sera faccio lavaggio con sola acqua o base lavante eudermica most e poi applico Peg Unguento. Faccio fatica a valutare i progressi, perché appunto il rossore scompare in una notte e dopo ricompare a distanza di un po’, ma non riesco proprio a farlo sparire definitivamente. Possibile che 8 mesi di Peg siano ancora insufficienti? Per lei cosa può essere? La dermatite seborroica di cui soffro su naso/petto e un po’ gomiti, ma che tengo tranquillamente a bada con crema non cortisonica (crema Noreva), può essere una causa?
La ringrazio infinitamente.Giugno 22, 2023 alle 9:04 am #61381
DermaClub StaffAmministratore del forumdipende da come “maltratti” il pene a prescidere dalla cura che è giusta.
Giugno 23, 2023 alle 8:50 am #61382
Paolo FranceschettiMembroBuongiorno Prof. Monti, la ringrazio molto per la sua rapida risposta.
A riguardo, direi che sicuramente è da un paio di mesi che non lo maltratto proprio, appunto perché volevo escludere qualsiasi “interferenza”, e vedere se andava in remissione.
Ho recuperato il nome della crema prescrittami, ed è “Vea Lipo 3”, che ancora non ho utilizzato, preferendo il Peg, il dermatologo appunto ha considerato l’evento come “episodio flogistico”.
Giugno 23, 2023 alle 4:27 pm #61383
DermaClub StaffAmministratore del forumBene proseguire con PEG
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.