Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 1 mese fa
2 voci
4 risposte
  • Autore
    Miranda_
    Membro

Buonasera dottore,Sto combattendo dal 3 giugno con queste bolle del mio bimbo di 22 mesi. Ho girato più di un pediatra e le diagnosi sono state: sudamina, orticaria, quinta malattia per poi tornare all’orticaria. Ora il bambino è trattato con elocon e antistaminico ma non noto miglioramenti.  Le bolle sono presenti sulle braccia, qualcosina sulle gambe e pochissime sulla pancia. Mi sento davvero scoraggiata non si più dove sbattere la testa.   Tra una settimana ho la visita dermatologica ma vorrei un suo parere 

IMG_20230629_074549.jpg

Miranda_
    Membro

L’antistaminico è cetirizina 6 gocce la sera prima di andare a dormire. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ Orticaria se le macchie vanno e vengono spostandosi , in questo caso la causa è l’assunzione di FANS in occasione di episodio febbrile. 

Miranda_
    Membro

Buongiorno Dottore,no il bambino non ha avuto febbre nell’ultimo periodo ne ha assunto Tachipirina. Le macchine non si spostano, anzi dormendo spesso a pancia in giù ora le ha sulla guancia e ovviamente altezza pannolino. Però devo dire che facendogli due/tre bagnetti al giorno con solo amido o olio lenitivo da risciacquare sulle braccia sono quasi del tutto sparite ( e sono  due giorni che non sto mettendo elocon dato che era per qualche giorno), mentre sulle gambine ci sono ma più chiare. Mi domando se a questo punto non sia davvero un discorso di sudoamina e basta. Grazie infinite per la sua disponibiltà. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

stai facendo tutto quello che non si deve fare per la pelle di un bambino

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.