-
AutorePosts
-
Giugno 30, 2023 alle 4:10 pm #61271
Valerio97MembroBuongiorno a tutti!
Ho contratto un’infezione al piede sinistro. Presumo si tratti di una verruca a mosaico. Il dermatologo mi ha detto di applicare una crema per poter ammorbidire la pelle e capire meglio di cosa si tratti. La farmacista pensa siano verruche.
I puntini non risultano così ben distinguibili e biancastri se il piede non è stato bagnato. Non ho mai avuto un’infezione di questo tipo sino ad ora. Non frequento abitualmente piscine o docce pubbliche, per cui non so onestamente come sia potuto accadere. Ho notato il problema due settimane fa, per cui non ho avuto modo di intervenire prima e non so da quanto tempo sia presente. Aggiungo che faccio molto sport, quindi mi capita spesso di avere fiacche sotto il piede date dalla corsa (se ne può notare una sul dito in una foto). Aggiungo inoltre che soffro di iperidrosi a mani e piedi, che sicuramente non aiuta a impedire che si diffondano. Sto applicando quindi 2-3 volte a settimana un antitraspirante (Perspirex) per tenere i piedi più asciutti.
La dermatologa mi ha sconsigliato di procedere con l’acido salicilico (che ho applicato inizialmente per una settimana), in quanto se si tratta veramente di verruche a mosaico rischierei soltanto di diffonderle maggiormente, mentre se si tratta di altro potrebbe essere inutile.
Gradirei il parere di esperti.
Grazie mille!
Ecco le foto:
Giugno 30, 2023 alle 8:12 pm #61275
DermaClub StaffAmministratore del forumpossono essere verruche a mosaico, applica ogni sera MOST Glicocrema + e bagna il meno possibile il piede
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.