Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 2 mesi fa
2 voci
12 risposte
  • Autore
    Quadrifogli
    Membro

Buonasera doc, da diversi  mesi convivo e combatto contro questa reazione invalidante della pelle, ho avuto sintomi sia nel braccio, poi nel monte di venere e adesso nel petto. Inizialmente mi hanno prescritto in antistatico e una pomata Pevisone . Ma il prurito continua a tornare? Devo fare qualcos’altro secondi lei? Allego foto. Grazie in anticipo per la risposta 

0123DABD-5A49-48E8-871E-A6DEA5730D86.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

possono essere chiazze di eczema dove il cortisone non va mai usato

puoi evitare di bagnare le aree con dermatite e applicare la sera MOST PEG Unguento

Quadrifogli
    Membro

Grazie mille per la Sua risposta. Proverò con il suo suggerimento. Adesso ho queste chiazze  in entrambe le braccia e un po’ sulle gambe oltre che nel petto. Ho tolto la collana che è l’unico accessorio che indosso pensando potesse essere causata da essa. Le faccio sapere. Ancora grazie 

Quadrifogli
    Membro
    Il 3/7/2023 Alle 15:56, DermaClub Staff ha scritto:

possono essere chiazze di eczema dove il cortisone non va mai usato

puoi evitare di bagnare le aree con dermatite e applicare la sera MOST PEG Unguento

Doc ho iniziato ad usare most peg unguentò da due giorni ma il prurito continua ad esserci a step. È normale vero? Andrà via piano  piano ? 67FEF669-5F4A-42C6-A071-9531E88799DB.thumb.jpeg.2fa9fc39ecee69cf835dc5734c6a0103.jpegAllego foto delle braccia e del petto 67FEF669-5F4A-42C6-A071-9531E88799DB.thumb.jpeg.2fa9fc39ecee69cf835dc5734c6a0103.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

continua

Quadrifogli
    Membro

Buongiorno prof sembrava stesse passando tutto, prurito e crosticine ma stamattina sono spuntati di nuovo questi puntini sotto pelle che creano prurito. Sto usando most Peg unguento 

505A2600-BDE2-4944-908E-A20F15C9DD88.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Continua  a non bagnare e metti PEG Unguento 

Quadrifogli
    Membro

Gentile dottore nelle braccia e’ tutto passato grazie a lei. adesso mi è rimasto lo stesso prurito insistente sul monte di venere. Ho eseguito anche visita ginecologica e il doc mi ha dato latte pevisone ma il problema sussiste. Cosa devo fare ? Può essere sempre dermatite? 

IMG_7563.jpeg

IMG_7562.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Certo non applicare il latte del Gino,  puoi invece applicare Crema Lenitiva la sera poca e molto massaggio e bagnare la parte il meno possibile 

Quadrifogli
    Membro

Dottore non passa. Che devo fare? Sono disperata è  invalidante. Il prurito mi viene solo la sera 

mi dica cosa fare per favore sto usando crema lenitiva e most Peg unguento 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se hai molto prurito puoi applicare un telo di cotone inimidito di soluzione di permanganato di potassio per 10 minuti , vedi qui sul sito come si fa 

Quadrifogli
    Membro

Nonostante non abbia mai usato cortisone, no uso acqua da due mesi circa e mi lavo la parte con permanganato, applico Peg unguento e crema lenitiva non riesco a guarire. Sembra che passa ma poi torna il prurito. Nel sonno mi gratto e a volte mi stacco proprio la pelle, penso sia il sudore che scaturisce ciò. Mi viene il prurito solo la notte. Cosa posso fare ? Adesso dopo un anno è tornato anche nel braccio. Perché? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

continuare così poi passa 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.