-
AutorePosts
-
Luglio 6, 2023 alle 6:15 pm #61149
robr86MembroSalve Dott. Monti,
Da due settimane circa ho delle vescichette che prudono e una zona rossa nel lato del dito indice della mano.
Il dermatologo mi ha detto che potrebbe essere disidrosi e consiglia di metterci pomata al cortisone, ma se possibile vorrei evitarlo.
Volevo chiedere cosa può essere e se posso mettere Crema Most 2S?
Allego foto.
Grazie.
Luglio 7, 2023 alle 11:34 am #61153
DermaClub StaffAmministratore del forumConfermo Disidrosi che però non si cura con il cortisone , vedi qui sul sito articolo su disidrosi
Gennaio 11, 2024 alle 10:42 pm #61154
robr86MembroBuonasera prof Monti,
Dopo un mese e mezzo senza mai lavare la mano, esponendo al sole quando possibile e usando guanti di nitrile per fare doccia, la disidrosi è scomparsa.
Però ho notato che se lavo le mani con saponi generici tende a tornarmi, allora sto usando da 3 mesi base lavante eudermica della Most e sembra non tornare.
Può essere che la pelle della mano sia diventata “sensibile” ad uno o più componenti dei saponi industriali?
Premetto che prima che mi venisse la disidrosi lavavo le mani anche 10 o 15 volte al giorno con vari saponi e amuchina gel causa lavoro.
Grazie
Gennaio 11, 2024 alle 11:06 pm #61155
DermaClub StaffAmministratore del forumMeglio così, vai avanti con Base Lavante ma senza esagerare nei lavaggi.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.