-
AutorePosts
-
Luglio 9, 2023 alle 6:48 pm #46184
Riccardo8080MembroCiao due mesi fa sono comparsi dei puntini rosa senza desquamazione e senza prurito, la dermatologa mi ha dato fucicort crema per 15 gg. Il problema sembrava sparito. Sono stato spesso al mare e dopo il primo bagno si formavano altre macchie e le presenti si sono allargate ad anello. Premetto che cono in terapia con la mesalazina, ma ho sospeso il farmaco senza miglioramenti. Ora le macchiette nuove possono sparire dopo qualche giorno, ma rimangono quelle della foto.
Luglio 11, 2023 alle 12:54 pm #46195
DermaClub StaffAmministratore del forumLesioni non identificabili in immagine tuttavia da non trattare con cortisone.
Luglio 17, 2023 alle 12:03 pm #46196
Riccardo8090MembroIl 11/7/2023 Alle 14:54, DermaClub Staff ha scritto:Lesioni non identificabili in immagine tuttavia da non trattare con cortisone.
Buongiorno dottore in attesa di andare da un altro dermatologo, queste macule peggiorano ogni volta che sono esposte a mare/piscina/terme. Il medico di base sospetta siano micosi visto che si propagano rapidamente (prima con un foruncolo che diventa un cerchio.) mi ha dato una cura con sporanox , ma dopo il 5 gg di trattamento non vedo nessun risultato. ..
Luglio 17, 2023 alle 8:47 pm #46197
DermaClub StaffAmministratore del forumno micosi
Luglio 22, 2023 alle 8:41 am #46198
Riccardo8090MembroIl 17/7/2023 Alle 22:47, DermaClub Staff ha scritto:no micosi
Dottore,
In attesa della nuova visita con nuovo dermatologo di lunedì, cosa può essere secondo la sua esperienza?
ho paura mi venga proposto cortisone per via orale, ho chiesto al mio medico di farmi fare analisi più specifiche , ma lui vuole il parere del dermatologo. Specifico sempre che la situazione è peggiorata ad ogni esposizione alla luce/ acqua( mare, terme, piscina) …e si sono diffuse anche nelle cosce e nel sedere…( no mani no, piante piedi ) io sospetto sia a causa della Mesalazina, ma il farmaco è stato interrotto una settimana senza miglioramenti .
oppure può essere che il fucicort ( che mi è stato dato quando erano solo pochi puntini abbia aggravato la situazione? )Luglio 23, 2023 alle 12:04 pm #46199
DermaClub StaffAmministratore del forumEvita cortisone e antibiotici
Eventualmente il dermatologo ti proporrà la biopsia per esame istologico
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.