Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Daniele82 3 anni, 1 mese fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Daniele82
    Membro

Buongiorno. Sono un fumatore, da qualche mese ho notato comparsa linea nera indice mano dx ( quella in cui tengo in mano la sigaretta) . Cosa ne pensate ? Premetto che in passato avevo una stessa linea ma centrale al pollice della stessa mano, che pian piano è schiarita da sola.

in famiglia abbiamo tendenzialmente le unghie un po’ più scure.

image.jpg

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si è attivato un neo della matrice ungueale e ha pigmentato l’unghia ora devi affidarti ad un dermatologo per i controlli nel tempo dell’evoluzione del neo. 

Daniele82
    Membro
    Il 10/7/2023 Alle 11:37, Daniele82 ha scritto:

Buongiorno. Sono un fumatore, da qualche mese ho notato comparsa linea nera indice mano dx ( quella in cui tengo in mano la sigaretta) . Cosa ne pensate ? Premetto che in passato avevo una stessa linea ma centrale al pollice della stessa mano, che pian piano è schiarita da sola.

in famiglia abbiamo tendenzialmente le unghie un po’ più scure.

image.jpg

image.jpg

grazie per la risposta professore. In realtà è da circa 1 anno e mezzo che il neo non ha variazioni per colore e dimensioni. Seguirò il suo consiglio di affidarmi ad un dermatologo. Comunque attualmente la situazione non è patologica da quel che ho capito. Grazie ancora e buona giornata.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.