-
AutorePosts
-
Luglio 12, 2023 alle 2:43 pm #46104
Gloria BMembroBuongiorno,
sono una donna di 60 anni, da un mese mi sono comparse macchie rosse sulla pelle di entrambe le braccia. All’inizio sembravano petecchie. Se urto lievemente contro qualcosa si apre la pelle e sanguino. La macchia diventa nera. Ieri mi è scivolata la borsa dalla spalla e mi ha provocato una macchia grande sul braccio. Ho già fatto gli esami del sangue e i valori risultano nella norma sia come attività protrombinica che come aptt ed emocromo. Cosa può essere? A novembre 2022 ho subito un intervento di protesi totale al ginocchio. Ho dovuto prendere antibiotici per una grave cistite ricorrente debellata poi con flogeril e aflocist che ho finito di assumere due mesi fa.
Quali approfondimenti posso fare?
Luglio 12, 2023 alle 7:34 pm #46109
DermaClub StaffAmministratore del forumPorpora traumatica , se non assumi anticoagulanti occorre valutare il tuo stato coagulativo, senti il tuo medico.
Luglio 15, 2023 alle 8:47 am #46112
Gloria BMembroGrazie per la risposta. Posso espormi al sole e mettere creme solari sopra le macchie? Dovrei andare al mare prossimamente.
Lo stato coagulativo risulta nella norma dagli esami prescritti dal medico di base.
Grazie.
Cordiali saluti,
Gloria
Luglio 16, 2023 alle 3:24 pm #46113
DermaClub StaffAmministratore del forummeglio non esporre al sole le macchie altrimenti pigmentano
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.