-
AutorePosts
-
Luglio 16, 2023 alle 4:12 am #60973
Legolas58MembroSalve dottore, sono un ragazzo di 21 anni, più di un anno fa ho avuto una Gengivostomatite erpetica primaria confermata da un dermatologo per prima esposizione al virus herpes 1, ebbi febbre e herpes ovunque fuori e dentro la bocca, dopo essere guarito nessuna ricomparsa.
Ieri ho iniziato ad avere bruciore sul palato, oggi nella zona mi sono uscite queste bollicine leggermente dolenti al tatto della lingua e che mi causano bruciore, credo ne sia uscita una anche vicino ad un molare sulla gengiva. All’inizio ho pensato che avendo bevuto molto succo all’ananas quasi un litro al giorno per vari giorni (ho letto su internet che può causare stomatiti e irritazioni delle mucose nei soggetti predisposti) infatti il bruciore è comparso proprio con l’assunzione di succo, poi ho pensato che potesse anche essere una ricaduta di stomatite erpetica.
premetto che sto anche andando al mare e non utilizzo spesso la protezione, ho letto che può essere una causa di comparsa di herpes.
che dice questo è un herpes intraorale o una semplice stomatite della mucosa? Inoltre sento bruciore un po’ sparso in bocca e anche nella zona della faringe.
le allego due foto, la prima è di ieri sera, la seconda è di oggi, dopo aver mangiato a pranzo le lesioni sembrano essere scomparse o essersi ridotte e sono meno visibili.
Luglio 16, 2023 alle 2:33 pm #60979
DermaClub StaffAmministratore del forumreazione irritativa del palato
non segni di Herpes
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.