Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Jessica85
    Membro

Buongiorno a tutti,

mio figlio di 5 anni da più di un mese soffre di un prurito che lo tormenta praticamente tutto il giorno, localizzato principalmente nella zone delle sopracciglia, del viso/collo e del cuoio capelluto, ma non ha assolutamente nessuna eruzione cutanea/eczema/forfora o macchia rossa, se non i segni che si lascia lui a forza di grattarsi.

Il prurito aumenta quando suda (e vista l’età e il suo carattere esuberante, non sta mai fermo).

Giovedì faremo esami sangue/intolleranze.

Ho notato che nell’ ultimo periodo gli sanguina anche spesso il naso.. potrebbe secondo voi trattarsi di una eventuale anemia?

Tra i sintomi ho letto anche che il prurito può presentarsi.. anche perchè mio figlio non è un grande amante della carne, mangerebbe solo pasta..

Lo sto lavando con detergenti a base oleosa e applico sempre Olio Vea spray per mantenere la pelle idratata e lenire un pò il prurito.

Gli diamo da due settimane 13 gocce di Cetirizina ma sembra di dargli dell’ acqua.. e lui grattandosi continuamente diventa nervoso e irascibile perchè più si gratta, più si gratterebbe..

Se qualcuno ha avuto esperienze simili o avete da consigliarmi cosa fare, vi ringrazio in anticipo!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sospendi di lavarlo e di applicare l’olio

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.