Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Fulvia74
    Membro

Buongiorno,

soffro ormai da decenni di psoriasi, principalmente al cuoio capelluto, alle orecchie e nella zona dietro le orecchie ed ultimamente sono comparse macchie ai gomiti, ginocchia e unghie dei piedi. La psoriasi si è anche allargata alla zona genitale con notevole fastidio ed irritazione. Come se tutto ciò non bastasse ho la pelle del viso con una leggera (ora) rosacea che non riesco a debellare e la pelle del decoltè e delle braccia cosparse di macchie scure il sole non migliora la situazione, anzi! Nel periodo estivo, aumentando le macchie della pelle cerco di evitare l’esposizione solare. Il cortisone ( ne ho preso a scatole per via della radioiodio alla tiroide non ha fatto altro che peggiorare il mio stato (così come i vaccini anti Covid) soprattutto nella zona genitale e nessun tipo di trattamento mi da sollievo. Volevo capire se era possibile avere un protocollo per tutti e 3 i tipi di problemi. 
    Grazie

IMG_0696.jpeg

IMG_0697.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Per Psoriasi vedi articolo su dermaclub.it 

Evita il cortisone

Il sole fa bene ma con moderazione

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.