Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 10 mesi fa
2 voci
9 risposte
  • Autore
    giusedrago
    Membro

Buongiorno

scivo per avere un parere sulla mia situazione.Parto dall’inizio fine maggio 2020, vado a fare una passeggiata al mare nel pomeriggio e a casa prurito al collo e pomfi. prendo antistaminico e dopo circa tre giorni va via. La stessa cosa si ripete dopo una settimana. dopo ancora altra settimana si ripresenta ma questa volta non ero andata al mare.Poi per tutta l’estate niente più. Maggio 2021 nuovamente la stessa cosa . Il tutto dura un mesetto circa con prurito sempre e solo al collo e mento. Poi finisce tutto. ad ottobre 2021 nuovamente la stessa cosa e il tutto dura circa un mesetto. Se,pre orticaria e prurito collo, giorni si e giorni no. Anno 2022 niente completamente. gennaio 2023, ricomincia prurito al collo e tra alti e bassi il tutto si trascina fino a marzo ( ho preso anche antistaminico e qualche mezza compressa di deltacortene. Io sono molto ipocondriaca e così pensando a lupus e tante altre cose brutte, sono andata dal medico curante che mi ha fatto fare le analisi del sangue. Uscite IGE altissime , eosinofili alti e questa cosa mi ha fatto andare in tilt. pero ves e pcr a posto e anche ANA. esame parassitologico delle ferie che è risultato positivo per ossiuri e uova. Così ho effettuato tre cicli di vermox e poi ho riprtuto le analisi. i valori degli eosinofili sono rientrati e esame feci negativo. per due mesi le macchie al collo sono scomparse e mi ero rasserenata. da fine giugno nuovamente la stessa situazione. sempre negli stessi punti. prendo antistaminico  e cisono giornate in cui le macchie sono più evidenti e latri giorni no. Sono andata dal dermatologo  il quale mi ha prospettato lucite . Robilas per un mese.  Il caldo pesante di questi giorni non mi aiuta. Se vado fuori al sole il collo mi diventa più rosso, inoltre sudo tantissimo e ho il collo sempre sudato. Questo può influire ad aumentare o non affievolire le macchie?

Ho ghiamato il dermatologo e mi ha detto di prendere deltacortene 5 giorni compressa intere poi 5 giorni metà e ltri 10 giorni un quarto.

Sono molto preoccupata.  Mi da qualche suggerimento’

Grazie

60ab2e80-55b7-42af-b6d5-372459032309.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non è Orticaria ma può esere reazione all’uso di Creme solari con filtri chimici che però non hai detto se applichi.

giusedrago
    Membro

Grazie per la risposta.

Metto delle creme sì, ma quest’inverno che non mi esponevao al sole?

Potrebbe essere nuovamente causa di parassitosi?

Se nota, lungo le rughe del collo è più evidente. 

Neanche il cortisone fa effetto.

Sono preoccupata

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Evita qualsiasi crema  ed evita di bagnare,la sera applica  MOST Crema Lenitiva a velo sottile 

giusedrago
    Membro

Buonasera. Sono di nuovo qui.  Ogni mese stessa storia. Comincia con un rossore lungo le pieghe del collo e poi si formano macchie così come nella foto che ho inviato la scorsa volta. Ho messo di sera la crema lenitiva e già dopo tre giorni si sono attenuate ma la striscia rossa sulla piega no. Anzi sembra la pelle di una anziana talmente è diventata secca. Cosa fare? Cosa mettere per ammorbidirla?

Sono preoccupata. 

Che analisi o accertamenti fare per questa orticaria mensile?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Nessun esame e continua a non bagnare e LENITIVA 

giusedrago
    Membro

Buongiorno 

Volevo chiedervi cosa applicare come crema sul collo quotidianamente 

Io continuo ad avere sempre le stesse problematiche citate nei post precedenti. Non sono evidenti come prima. Sembrerebbero più attenuati ma ogni tanto si ripresentano. Non capisco perchè soltanto sul collo.

Metto crema lenitiva most e da poco tempo la mattina unguento most

Faccio bene?

Posso procedere con queste creme sempre?

Grazie per l’attenzione

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si ma applicane pochissimo

giusedrago
    Membro

Buongiorno

a seguito di controllo ginecologico, mi è stato prescritto il seguente integratore Progepril. Tra gli effetti collaterali ho letto prurito, rash cutaneo e orticaria.

Cosa fare?

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ un itergratore che non ti serve di certo se ti alimente in modo sano quindi poi evitarlo.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.