Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Posts
  • #42091
    Angela M
    Membro

    Salve,

    ho un problema al dito del pollice destro allegherò la foto del  dito come si trova ad oggi! È iniziato tutto con la cuticola infiammata e dolorante, dopo qualche giorno il dolore si è spostato sull’unghia dove compariva anche del pus e la lamina ha iniziato a staccarsi dal letto.. a questo punto l’ho tagliata per far uscire bene il pus (del liquido giallognolo).. sembrava stesse migliorando ma ad oggi mi sembra di nuovo di intravedere del pus.. la parte però leggermente marroncina del dito sarà sicuramente il caffè perché lavoro in un bar! Ringrazio anticipatamente! 

    IMG_4806.jpeg

    #42100
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Un bel guaio, evita del tutto di bagnare il dito, applica mattino e sera MOST PEG UNGUENTO per proteggere 

    #42103
    Angela M
    Membro

    Grazie della tempestiva risposta! Ma stando sempre a contatto con l’acqua mi è un po’ difficile non bagnarlo anche se cercherò di proteggerlo! Di conseguenza mi consiglia qualche antimicotico se anche con il guanto si inumidisce? 

    #42105
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Non bagnare e niente antimicotico perché  non è  micosi 

    #42107
    Angela M
    Membro

    Salve, 

    questa è la situazione attuale! Ogni tanto mi esce il pus! Continuo sempre con la stessa terapia? 

    IMG_5050.jpeg

    #42110
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Continua e soprattutto non bagnare mai 

    #42112
    Angela M
    Membro

    Volevo aggiornarla sulla situazione attuale! Sto continuando sempre con most peg unguento! Solo che mi sembra che la lamina si sia distaccata dal letto! Grazie in anticipo.

    IMG_5882.jpeg

    IMG_5878.jpeg

    #42113
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    si perdera la lamina ma ne nascerà una nuova, continua a proteggere con PEG Unguento.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.