-
AutorePosts
-
Luglio 30, 2023 alle 9:01 am #58980
Cristina.tMembroBuongiorno da un mese circa mio marito ha un intenso prurito in tutto il corpo con la comparsa di bolle rosse. Sta prendendo antistaminico da una settimana e da ieri sera mette anche una crema antistaminica.
Il prurito è indipendente dall’arco della giornata con l’aumento nelle ore più calde.
Le bimbe non hanno questo problemi anche se alla piccola di 1 anno sono usciti dei puntini rossi ma non sembrano infiammati, sembrano pizzate o sudamina.
Cosa potrebbe essere e come potrebbe risolvere?
Luglio 30, 2023 alle 1:30 pm #58982
DermaClub StaffAmministratore del forumper prima cosa occorre escludere che si tratti di Scabbia e qui ci vuole la visita dermatologica
evita la crema antistaminica
Luglio 31, 2023 alle 9:11 am #58983
Cristina.tMembroLuglio 31, 2023 alle 9:34 pm #58984
DermaClub StaffAmministratore del forumno prima ci vuole la diagnosi
Agosto 4, 2023 alle 4:53 pm #58985
Cristina.tMembroDottore, mio marito ha fatto una visita dermatologica e ha detto che probabilmente sono acari escludendo la scabbia.ha dato lenirax 5 crema da dare 2 volte al giorno x 3 giorni e visto che ho iniziato anche io ad avere bollicine pruriginose ho dovuto iniziare anche io ho bollicine sulle braccia e in alcuni punti della schiena. Ha detto che vivendo in campagna e vicino ad un terreno incolto è facile prenderli. Siamo al 3 giorno di crema ma c’è poco giovamento, non so se debba fare il suo corso…. Intanto le posto le bollicine che sono uscite a me, io non riesco a capire se ci sono cunicoli, ma dalle foto che vedo sul web la scabbia sembra diversa….. Secondo lei cosa potrebbe essere? Sembrano una sorta di brufoletti pruriginosi
Agosto 4, 2023 alle 8:55 pm #58987
DermaClub StaffAmministratore del forumvisita inconcludente senza diagnosi e crema molto irritante che sconsiglio di continuare ad usare
Agosto 6, 2023 alle 4:30 pm #58988
Cristina.tMembroA oggi il prurito non è passato, per mio marito è ancora molto intenso e per me solo a momenti e certe volte riesco a sopportare….. La dottoressa aveva detto che se non migliorava avrebbe segnato della crema cortisonica, secondo lei è necessaria? Consiglia un altro consulto da un altro medico? (Sperando che riesca a trovare qualcuno disponibile con queste ferie a Spezia non sembra ci siano dermatologi) cosa potremmo dare per alleviare il prurito? Le invio delle foto di questo momento e delle bolle che sono uscite a mia figlia di 1 anno
Grazie dottore
Agosto 8, 2023 alle 9:12 pm #58989
DermaClub StaffAmministratore del forumPer ora non ha fatto alcuna cura quindi non può essere guarito
Il cortisone non è una cura ma in caso di Scabbia un peggiorativo
Settembre 5, 2023 alle 5:30 pm #58990
Cristina.tMembroDottore, finalmente mio marito è riuscito ad andare da un altro dermatologo e gli è stata diagnosticata la scabbia. Dovrà fare 2 applicazioni di paf e siccome abbiamo iniziato anche noi dobbiamo fare la stessa terapia. Secondo lei è sufficiente? Ci è stato detto che vivendo in campagna ci sta che possa essere di natura vegetale e che comunque in casa a parte cambiare lenzuola e mettere indumenti puliti non serve fare molto altro perché muore sotto i 26°…… Secondo lei è utile invece usare un acaricida e passare il vapore sui materassi divani e tessuti vari?
Settembre 6, 2023 alle 4:20 pm #58991
DermaClub StaffAmministratore del forumSe vuoi conoscere la Scabbia leggi l’articolo qui sul sito
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.