Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    stezona
    Partecipante

Buongiorno,

il 20 aprile sono caduta su di un sentiero sterrato con piccoli ciottoli e mi sono procurata una “bella” ferita al ginocchio.

All’inizio l’ho curata coprendola, poi l’ho lasciata scoperta ed ha fatto la crosta che ha messo parecchio tempo per staccarsi.

Da circa un mese la situazione, praticamente immutata, è quello che si vede in foto. Non mi provoca nessun disturbo se non un po’ di brucione quanto sto in piedi per un po’ di tempo, oltre al fatto che è antiestetica.

È normale? Ci vuole ancora tempo? Cosa posso fare per accelerare la guarigione.

Grazie!

ferita.ginocchio.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

è possibile che nella chiusura della ferita sia rimasto del terriccio che genera continua irritazione alla ferita

tieni in osservazione

stezona
    Partecipante

Grazie Prof. 

Quando sono caduta avevo i pantaloni lunghi, non credo sia entrato del terriccio, anche perché dopo a casa ho lavato la ferita sotto l’acqua corrente. 

Intanto, quale crema posso usare per aiutare a togliere l’irritazione 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ormai la cute è riparata nessuna medicazione

stezona
    Partecipante
    Il 2/8/2023 Alle 15:14, DermaClub Staff ha scritto:

è possibile che nella chiusura della ferita sia rimasto del terriccio che genera continua irritazione alla ferita

tieni in osservazione

La situazione non migliora. Se fosse rimasto dentro alla ferita del terriccio o altro cosa mi consiglia di fare?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

in futuro si potranno formare degli ascessi da corpo estraneo che vanno trattati.

stezona
    Partecipante
    17 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

in futuro si potranno formare degli ascessi da corpo estraneo che vanno trattati.

Mi consiglia di aspettare o di andare subito da un dermatologo?

Grazie sin da ora per la sua disponibilità.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

aspetta

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.