-
AutorePosts
-
Agosto 1, 2023 alle 11:32 am #39459
stezonaPartecipanteBuongiorno,
il 20 aprile sono caduta su di un sentiero sterrato con piccoli ciottoli e mi sono procurata una “bella” ferita al ginocchio.
All’inizio l’ho curata coprendola, poi l’ho lasciata scoperta ed ha fatto la crosta che ha messo parecchio tempo per staccarsi.
Da circa un mese la situazione, praticamente immutata, è quello che si vede in foto. Non mi provoca nessun disturbo se non un po’ di brucione quanto sto in piedi per un po’ di tempo, oltre al fatto che è antiestetica.
È normale? Ci vuole ancora tempo? Cosa posso fare per accelerare la guarigione.
Grazie!
Agosto 2, 2023 alle 1:14 pm #39465
DermaClub StaffAmministratore del forumè possibile che nella chiusura della ferita sia rimasto del terriccio che genera continua irritazione alla ferita
tieni in osservazione
Agosto 4, 2023 alle 7:26 am #39469
stezonaPartecipanteGrazie Prof.
Quando sono caduta avevo i pantaloni lunghi, non credo sia entrato del terriccio, anche perché dopo a casa ho lavato la ferita sotto l’acqua corrente.
Intanto, quale crema posso usare per aiutare a togliere l’irritazione
Agosto 4, 2023 alle 8:26 pm #39472
DermaClub StaffAmministratore del forumormai la cute è riparata nessuna medicazione
Agosto 14, 2023 alle 11:15 am #39475
stezonaPartecipanteIl 2/8/2023 Alle 15:14, DermaClub Staff ha scritto:è possibile che nella chiusura della ferita sia rimasto del terriccio che genera continua irritazione alla ferita
tieni in osservazione
La situazione non migliora. Se fosse rimasto dentro alla ferita del terriccio o altro cosa mi consiglia di fare?
Agosto 15, 2023 alle 12:38 pm #39476
DermaClub StaffAmministratore del forumin futuro si potranno formare degli ascessi da corpo estraneo che vanno trattati.
Agosto 16, 2023 alle 5:49 am #39479
stezonaPartecipante17 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:in futuro si potranno formare degli ascessi da corpo estraneo che vanno trattati.
Mi consiglia di aspettare o di andare subito da un dermatologo?
Grazie sin da ora per la sua disponibilità.
Agosto 16, 2023 alle 2:38 pm #39480
DermaClub StaffAmministratore del forumaspetta
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.