Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Paola00
    Partecipante

Salve le scrivo in quanto da febbraio2023 circa ho iniziato a sentire un forte dolore all’ alluce destro. Credo in seguito all’utilizzo di tacchi chiusi stretti, il contorno dell’ unghia, alla base si presentava rosso e un po gonfio e dolente. La cuticola era assente ma non le so dire se l’ho rimossa involontariamente io in seguito ad una pedicure…Il dolore ha continuato per mesi per poi diminuire autonomamente. In seguito è iniziata la fuoriuscita di pus e sangue. In farmacia mi hanno consigliato crema gentamicina beta con bagni di acqua e sale, ho applicato la crema per diverse settimane senza alcun miglioramento. L’unghia è poi diventata gialla e si è sollevata. Ho sospeso l’applicazione di crema ed ho iniziato a non bagnare il dito. Ho tagliato tutta la parte d’unghia sollevata, lasciando solo una piccola parte che è ancora attaccata. Anche se ieri sera ho notato che alla base si sta forse iniziando a staccare anche quest’ultimo pezzo. Un po’ di pus e sangue continuano ad uscire ed è maleodorante. Come mi consiglia di procedere? La ringrazio in anticipo 

96281304-B772-4C95-82E0-2B30A1DC52A4.jpeg

image.jpg

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Grave danno alla matrice ungueale peggiorato dal consiglio del farmacista che ti ha fatto applicare cortisone e bagni di acqua e sale, dovresti dire al farmacista di risparmiarsi di dare certi consigli. Ora puoi tentare di rimediare applicando la sera MOST Crema 2 S , non bagnando il dito, esponendolo al sole, non usando scarpe sterette, rigide  o con tacco alto.

Paola00
    Partecipante

Salve dottore la ringrazio per la risposta. Ho prenotato la crema. Vorrei sapere invece, per quanto riguarda il sangue ed il pus come devo procedere ? Sono mesi ormai che continuano ad uscire. Crede ci sia qualche infezione da curare o altro? mi basterà applicare Most 2 S ? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se non bagni mai è sufficiente la Crema 2S

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.