Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni fa
2 voci
1 risposta
  • Autore

Buongiorno mio figlio  di 3 anni da  giugno ha iniziato improvvisamente a soffrire di prurito su pancia petto  collo , dietro le orecchie ,dietro al collo e tra le scapole .Il prurito  è iniziato dopo l esposizione al sole e l utilizzo di creme solari che però abbiamo sempre usato anche negli scorsi anni, senza reazioni simili!

non  è  un prurito costante ma ci sono giorni in cui peggiora notevolmente e in cui grattandosi si ferisce.
    ho anche notato un peggioramento della DA in concomitanza a 2 episodi febbrili su base virale (una gastrointerite)

Il pediatra ha diagnosticato una DA consigliando creme emolienti ma ho letto su questo sito che acqua e creme emolienti o cortisoniche possono peggiorare tutto e ho compreso che c’è la possibilità di curare con un protocollo e senza farmaci.

mio figlio ha anche fatto delle analisi  del sangue in cui si evince che le ige totali sono molto alterate ma ho appreso qui che anche queste in caso di DA sono forvianti e spesso inutili.

Cosa mi consiglia di fare?

grazie

7729DC07-BA84-4DB6-B412-D416F0FF02F5.jpeg

CC8DD7E0-2304-4C25-BDE1-3CA315255598.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

soprattutto evita di lavarlo e applica una punta di MOST Crema Lenitiva nelle aree di arrossamento la sera

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.