Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Matt15
    Membro

Buongiorno,

a fine aprile ho avuto il Covid e da la’ mi e’ partita un orticaria. Sto prendendo pafinur 1-2 capsule al giorno ma non mi fa passare i sintomi o almeno tornano subito. All’ inizio erano pochi segni ora sono peggiorati, sui dorsi delle mani e’ la situazione peggiore perché la’ non passano quasi mai. Il cortisone(bentelan 1 cps 1mg) mi aiuta a stare meglio ma non posso prenderlo a vita sicuramente. Ho notato che il calore/sudore fa peggio tipo se sono sdraiato o seduto nelle zone a contatto peggiora il tutto. E da qualche giorno anche dopo aver fatto una doccia con acqua fresca non calda mi escono sfoghi in faccia(prima di fare la doccia non avevo niente) che come sempre passano dopo 1-2 ore. Ovviamente mi causa dermografismo, non ho spesso prurito se c’è e’ proprio leggero. Gli unici farmaci che ho preso in sti mesi dalla prima volta e’ stato l imodium. Cosa mi consiglia lei? Allego qualche foto per darle un idea .

IMG_9404.jpeg

IMG_9372.jpeg

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Ti consiglio di leggere l’articolo Orticaria in dermaclub.it 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.