Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Francox
    Membro

Salve gentilissimo dottore. La scrivo per avere qualche informazione riguardo una strana macchia che è comparsa sul braccio. Ho provato a cercare nel forum casi simili ma non sono riuscito a trovarne. La macchia risulta leggermente rialzata e ruvida, ogni tanto pruriginosa. All’inizio era più piccola, e adesso dopo qualche settimana si sta facendo sempre più grande. Sono un soggetto allergico, ho sofferto di dermatiti in passato, ma non ho mai avuto una macchia così. Cosa potrebbe essere secondo lei? Spero potrà aiutarmi.

Grazie in anticipo

IMG_9516.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non ha l’aspetto di tigna, mantieni l’osservazione 

Francox
    Membro

Carissimo dottore, oggi mi sono trovato oltre alla macchia sul braccio, una serie di macchie nella zona inguinale. Purtroppo essendo all’estero non ho modo di andare da un medico per ora. Queste macchie sono correlata a quella sul braccio? Cosa sono? Sto andando un po’ in ansia.. spero potrà darmi qualche ulteriore indicazione. 

IMG_9582.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Potrebbero essere correlate, vale l’osservazione  s3nza trattamento 

Francox
    Membro
    On 8/12/2023 at 11:05 AM, DermaClub Staff said:

Potrebbero essere correlate, vale l’osservazione  s3nza trattamento 

Salve carissimo dottore. Le allego alcune foto per farle vedere come sta andando la situazione. Sul braccio la macchia è praticamente quasi sparita, mentre sulla gamba destra zona inguinale ,e sul gluteo la situazione è ben diversa. Soprattutto sul gluteo di tanto in tanto prude. È Pitiriasi? 

IMG_9664.jpeg

IMG_9665.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

all’inguine e coscia puoi applicare la sera una punta di MOST Crema 2S

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.