Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Nunzia I.
    Membro

Buon pomeriggio, scrivo per avere un ulteriore parere su una problematica che ho da più di 10 giorni… Mi è stata diagnosticata pitiriasi rosea di Gilbert, con indicazioni di assumere antistaminici in caso di prurito (non avendolo non l’ho preso) e crema anche cortisonica, che ho messo per qualche giorno, senza risultati anzi… intanto con il passare dei giorni le macchie/chiazze si sono espanse ovunque sul corpo, sono piena. Potrebbe dipendere anche da intolleranza al glutine? So che è una malattia non contagiosa e che tende a guarire da sola, ma davvero non ho parti del corpo non coinvolte, sono un tantino preoccupata. Allego delle foto per rendere l’idea e intanto ringrazio per l’attenzione

20230813_125725.jpg

20230813_172914.jpg

20230813_172901.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

dalle immagini è difficile dire se è  P Rosea di Gibert  comunque non applicare cortisone e non assumere antistaminico  deve regredire da sola.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.