Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Francy48
    Membro

Egregio dottore, siamo stati qualche giorno al mare  dove ho usato su mio figlio di 34 mesi la protezione 50+ specifica e maglia anti UVA per la maggior parte del tempo in acqua, mentre sotto l’ombrellone stava senza maglia. Nonostante le accortezze in ogni caso si è leggermente abbronzato ma ho ho notato che le  voglie con le quali è nato si sono scurite con il sole e sono comparse queste macchie ( in allegato le foto ) una su un lato del torace all’altezza delle pieghe che si formano , una sulla coscia e una sull’ascella ( quest ultima non capisco però se può essere un esito di una irritazione )  Potrebbe trattarsi di abbronzatura non uniforme? Quella nell’ascella non è collegata a lentiggini ascellari e le altre a NF? Sono un po’ preoccupata per questa comparsa improvvisa di altre chiazze .

grazie 

IMG_9826.jpeg

IMG_9824.jpeg

IMG_9817.jpeg

IMG_9812.jpeg

IMG_9811.jpeg

IMG_9821.jpeg

IMG_9813.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no segni NF

usa la protezione con indumento non con crema solare

Francy48
    Membro

La ringrazio dottore quindi se ho capito bene lei consiglia no crema solare ma solo indumenti per torace ? Mentre per le zone esposte come viso , braccia , collo e gambe cosa consiglia?  quindi queste discromie possono essere riconducibili all’abbronzatura? ( lui comunque usa la maglia protettiva da mare)

la ringrazio 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sulle parti esposte puoi applicare MOST Argillina Sole

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.