-
AutorePosts
-
Agosto 15, 2023 alle 6:33 pm #31775
Francy48MembroEgregio dottore, siamo stati qualche giorno al mare dove ho usato su mio figlio di 34 mesi la protezione 50+ specifica e maglia anti UVA per la maggior parte del tempo in acqua, mentre sotto l’ombrellone stava senza maglia. Nonostante le accortezze in ogni caso si è leggermente abbronzato ma ho ho notato che le voglie con le quali è nato si sono scurite con il sole e sono comparse queste macchie ( in allegato le foto ) una su un lato del torace all’altezza delle pieghe che si formano , una sulla coscia e una sull’ascella ( quest ultima non capisco però se può essere un esito di una irritazione ) Potrebbe trattarsi di abbronzatura non uniforme? Quella nell’ascella non è collegata a lentiggini ascellari e le altre a NF? Sono un po’ preoccupata per questa comparsa improvvisa di altre chiazze .
grazie
Agosto 16, 2023 alle 2:50 pm #31778
DermaClub StaffAmministratore del forumno segni NF
usa la protezione con indumento non con crema solare
Agosto 16, 2023 alle 7:36 pm #31779
Francy48MembroLa ringrazio dottore quindi se ho capito bene lei consiglia no crema solare ma solo indumenti per torace ? Mentre per le zone esposte come viso , braccia , collo e gambe cosa consiglia? quindi queste discromie possono essere riconducibili all’abbronzatura? ( lui comunque usa la maglia protettiva da mare)
la ringrazio
Agosto 18, 2023 alle 2:17 pm #31780
DermaClub StaffAmministratore del forumsulle parti esposte puoi applicare MOST Argillina Sole
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.