Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Monique
    Membro

Salve dottore, 

Vorrei esporre il mio problema a livello dell’areola del seno sinistro.

Oramai sono tre mesi abbondanti che seguo il protocollo, non lavo, uso permanganato e metto Peg unguento.

Il problema è che l’essudato non si ferma mai.. fa un prurito pazzesco (ma cedo al grattamento di  rado e comunque sopra gli abiti). Inoltre per non fare attaccare il reggiseno uso garza di cotone leggermente sporcata con PEG unguento ma si attacca sempre e comunque ,inoltre a volte il liquido trapassa garza e reggiseno bagnando la maglietta..

Come devo proseguie? Per staccare la garza inumidisco con permanganato perché altrimenti strapperei la pelle.

Quante volte devo usare permanganato in questa situazione? Cosa mi consiglia di fare dato che è un continuo attaccarsi a causa dell’essudato…?

Grazie 

IMG_20230818_124934.jpg

IMG-20230810-WA0027.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

stai facendo tutto bene, per evitare che la garza si attacchi spalma su di essa una maggiore quantità di PEG e la sera tieni un impacco solo umido di Permanganato per 15 minuti.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.