-
AutorePosts
-
Agosto 22, 2023 alle 12:59 am #9178
Sergio97Membro
Salve, da circa due settimane ho cominciato ad avere orticaria diffusa in tutto il corpo , (non controllabile con ebastina 10 mg/die che assumevo già da mesi per pollinosi).
Successivamente ho cominciato a avere delle zone eritematose quasi su tutto il corpo ma in particolar modo su collo e petto. Ora la parte che più brucia (è che sento desquamarsi e raggrinzirsi dopo pochi secondi sotto l’acqua) sono le mani.
Analisi sangue riportano igE pari a 1780 e eosinofilopenia (0.6)
Sentito il medico di base mi ha dato prednisone 25 mg al giorno e cortisone locale nelle zone che bruciano. Il resto del corpo e arrossato tanto che la sera sento i brividi anche se ci sono 30 gradi. Dopo 5 giorni niente miglioramenti e sono ancora senza diagnosi.
Agosto 22, 2023 alle 1:38 pm #9179
DermaClub StaffAmministratore del forumnon ho capito se è orticaria o meno è de hai DA o meno
certo il cortisone non è indicato nè per l’una nè per l’altra
Agosto 23, 2023 alle 1:46 am #9180
Sergio97MembroGentilissimo Prof,
Il problema principale è che settimana prossima comincio a lavorare (odontoiatra ) ma attualmente non riesco a tenere le mani a contatto con l’acqua per più di 10 secondi poiché subito cominciano a desquamarsi. Sentito anche il parere del dermatologo ha consigliato di cominciare a scalare il prednisone per os fino a sospensione e cambiato il tipo di antistaminico.
Permane il problema alle mani, ho smesso di applicare il mometasone furoato , e il bruciore è notevole. Lei cosa consiglierebbe di fare ?
La ringrazio davvero per la disponibilità
Agosto 23, 2023 alle 10:24 am #9181
DermaClub StaffAmministratore del forumti suggerisco di leggere l’articolo sul cortisone qui sul sito in modo che tu possa capire in che guai ti ha portato il dermatologo e perchè adesso dovrai sopportare la crisi di astinenza ( TSW)
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.