Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento dermaclubit 2 anni, 4 mesi fa
4 voci
66 risposte
  • Autore
    Danilo91
    Partecipante
    Il 24/9/2023 Alle 20:51, DermaClub Staff ha scritto:

Continua con PEG 

Grazie per la risposta dottor monti

Volevo chiederle una cosa per me importante, visto che non applico nulla sullo scroto dal 16 agosto,dove tutto ebbe inizio nel mese di marzo e dopo le cure cortisoniche,nella zona dove c’era l’eczema come diagnosi dei 2 dermatologi…. La pelle è rimasta un po’ ruvida al tatto e mi da qualche minimo fastidio quando sudo e quando la borsa scrotale  si ritira su quella zona…

per ripristinare la pelle potrei usare peg unguento o most 2s a velo sottile anche sullo scroto?? Qualcosa per farla ritornare come prima di avere il problema che potrei applicare…? O meglio lasciare cosi com’è?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Solo PEG 

Danilo91
    Partecipante
    1 ora fa, DermaClub Staff ha scritto:

Solo PEG 

Non c’è rossore o altro solo più ruvido e secco al tatto….quindi va bene peg solo la  sera sulla parte dello scroto??

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si

Danilo91
    Partecipante
    Il 24/9/2023 Alle 20:51, DermaClub Staff ha scritto:

Continua con PEG 

Dottore le macchie sul prepuzio non sono più secche il rossore si nota pochissimo a volte nemmeno si notano…potrei applicare un po’ di crema most lenitiva se ho lieve rossore??

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si certo 

Danilo91
    Partecipante
    4 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

si certo 

4 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

si certo 

Peg unguento la sera è al mattino la most lenitiva?? Va bene lo stesso? O solo most lenitiva la sera?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Solo PEG  la sera

Danilo91
    Partecipante
    Il 19/10/2023 Alle 23:06, DermaClub Staff ha scritto:

Solo PEG  la sera

Dottore la chiazza che sto curando con PEG dal 25 agosto e così sul lato sinistro del prepuzio Non è che si tratta di dermatite seborroica?? Non riesco a farla regredire sto lavando il meno possibile…a volte ho questa desquamazione più secca e ruvida al tatto,a volte è  più rossa a volte meno secca,a volte sembra guarire, ogni tanto ho prurito cosa potrei fare??

Allo scroto sto mettendo anche PEG su quella zona dove ho avuto il problema e ho una sensazione simile più secca e ruvido al tatto  ma senza rossore e a volte ho prurito se non uso peg 

IMG_20231023_064020.jpg

IMG_20231023_063941.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

adesso non hai più nulla, sospendi 

Danilo91
    Partecipante
    Il 23/10/2023 Alle 15:09, DermaClub Staff ha scritto:

adesso non hai più nulla, sospendi 

Dottore sullo scroto è così ora ho questa secchezza ho applicato qualche volta PEG unguento questo ultimo mese…. Ma non sempre solo al bisogno quando sembravano di esserci lesioni, non sto bagnando spesso lavo solo 1 volta massimo 2 a settimana la parte

Quando è cosi capita che si macera o lesiona leggermente come una ferita….poi si secca come  se stesse guarendo, e dinuovo può capitare che si macera o lesiona

Cosa potrei fare??

IMG_20231025_125507.jpg

IMG_20231025_125533.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

tenera la cute secca va bene 

Danilo91
    Partecipante
    Il 25/10/2023 Alle 23:11, DermaClub Staff ha scritto:

tenera la cute secca va bene 

Quando lavo la parte dello scroto conviene mettere ogni volta una puntina di PEG  come protettivo le poche volte che lavo  dopo l’asciugatura?? Per evitare che si lesioni la cute sulla zona interessata??

E volevo chiedervi È probabile che ancora la cute deve stabilizzarsi sullo scroto dall’ uso del cortisone?????siccome ho usato cortisone ad agosto l’ultima volta 3 giorni mattina e sera e 3 giorni la sera fino al 16 agosto oltre che ai mesi passati sempre per un massimo di 7 giorni ogni mese da maggio in poi,  (di creme cortisoniche advantan, fucimix,  travocort)

oltre a questo la crema balsamo Rilastil tutte le mattine il mese di maggio e giugno  sullo scroto dopo aver fatto il bidè

mi assicurate che non c’è nessuna patologia infezione o altro o se c’è bisogno di qualche analisi della pelle??prima o poi ritornerà normale??

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

prosegui così

Danilo91
    Partecipante
    Il 27/10/2023 Alle 18:00, DermaClub Staff ha scritto:

prosegui così

Dottore ma nel mio caso c’è bisogno di usare il permanganato di potassio….o posso lavare tranquillamente con acqua??  

In più devo fare qualche esame o analisi??

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 67 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.